Maschera capelli fai da te idratante e nutriente




Ciao ragazze, oggi voglio spiegarvi come realizzare una semplicissima maschera per capelli, con soli ingredienti naturali, di cui posso assicurarvi l'assoluta efficacia! Sarà il nutrimento apportato dal tuorlo d'uovo, sarà il lievito di birra, che stimola il cuoio capelluto (e infatti viene venduto anche in pastiglie come integratore), sarà la corposità dell'olio d'oliva o i tocoferoli contenuti nell'olio di argan, ma questa maschera è davvero un portento!
Va applicata sui capelli umidi e tamponati, e tenuta in posa da un minimo di venti minuti ad un massimo di un'ora. Evitate sempre di applicare olii e maschere sui capelli asciutti, l'ideale sono i capelli umidi!
Vediamo dunque cosa ci serve per realizzare questa semplicissima maschera:


- Un tuorlo d'uovo
- Olio EVO 
- Lievito di birra
- Olio di argan




In un bicchiere o in una ciotolina versiamo solo il tuorlo dell'uovo, un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva, qualche goccia di olio di argan e un cucchiaio di lievito di birra disidratato (lo trovate in bustine in tutti i supermercati!). Mescolate molto bene finché il composto non si amalgama e di seguito potete procedere all'applicazione sui capelli, lasciate in posa per il tempo suggerito, dopodiché procedete con lo shampoo. Molto probabilmente non avrete neanche bisogno di applicare il balsamo, poiché sentirete fin da subito i capelli morbidissimi e idratati. Si tratta di una maschera davvero molto nutriente, indicata soprattutto per i capelli aridi e disidratati!
E' possibile che, nonostante lo shampoo, possiate sentire ancora gli echi dell'odore non proprio gradevole della maschera, ma non disperate, sarà sufficiente effettuare l'ultimo risciaquo con aceto di mele e qualche goccia di limone diluiti in mezzo bicchiere di acqua fresca, e non ne sentirete più alcuna traccia! Inoltre l'aceto di mele e l'acqua fresca contribuiranno a chiudere le squame del capello, che apparirà più lucente. Senza contare che anche l'azione del limone rende i capelli luminosi, oltre che essere un toccasana per chi li ha grassi!
Insomma, si tratta di una maschera completa e nutriente, consigliatissima! 


Alla prossima ricettina! ^^
Celestica

(27/01/15)

Commenti

Post più popolari