Capelli più lunghi con MSM: diario crescita capelli






Probabilmente molte di voi conosceranno già gli integratori a base di MSM, ossia il Metilsulfonilmetano, un composto organico contenente zolfo e utile per la cura di fenomeno artrosici, ma anche per la crescita e la salute di capelli e unghie. Lo zolfo è naturalmente contenuto in molti alimenti, come cipolla, aglio, uova, pesce, cavoli e altre verdure a foglia verde, ma ho deciso di iniziare ad assumere questo integratore per valutarne la funzionalità e la validità in merito alla crescita dei capelli.
In rete si è molto parlato di questo prodotto; in modo particolare, la maggior parte delle ragazze qui in Italia sembra utilizzare le pasticche della marca Longlife in quanto contenenti anche vitamina C, utile affinché lo zolfo venga ben assorbito dall'organismo. In realtà, ritengo che con una sana e completa alimentazione non sia necessario acquistare necessariamente questo tipo di integratori, ma che vadano bene anche altri privi di vitamina C. Senza contare che, a lungo andare, un sovraccarico di vitamina C potrebbe dare qualche piccola complicazione all'organismo.


Bene ragazze, ho deciso di tenere un diario qui su MIYmakeup, aggiornando periodicamente le mie considerazioni a riguardo! Inizio dicendo che gli integratori che ho comprato io (online, c'è più scelta e più risparmio) sono della marca Doctor's Best, marca che ho già sperimentato con altri integratori e con cui mi sono trovata bene. Nel barattolino sono contenute 240 capsule ed è consigliato assumerne una o due al giorno, a stomaco pieno o vuoto; pertanto un barattolo mi durerà ben 4 mesi. Il costo è di circa 20 euro, che mi sembra ottimo per la grande quantità di capsule contenute.

Ho iniziato ad assumere le pasticche esattamente dieci giorni fa, giorno 13 Gennaio. Per i primi 5 giorni ho preferito assumere una capsula soltanto, in modo da dare tempo all'organismo di abituarsi e consiglio anche a chi voglia iniziare questa "terapia" a base di MSM di fare altrettanto. Quando ho aumentato la dose a due pasticche al giorno, ho preferito distribuirle durante la giornata, anziché prenderle entrambe nello stesso momento, in quanto si tratta di dosaggi abbastanza forti se presi contemporaneamente e ho preferito evitare la sensazione di pesantezza che potrebbe derivarne! Durante i primi otto giorni ho notato i seguenti effetti: anzitutto, la comparsa di alcuni brufoli sottocutanei, ma a quanto pare si tratta di una reazione normale all'inizio, che andrà via via attenuandosi, dal momento che gli integratori a base di MSM sono indicati anche per i problemi di acne! 
Ancora non posso dire di aver visto dei risultati sulla lunghezza dei capelli ma credo sia ancora presto. Tuttavia, mi sembra che sia i capelli che le unghie siano più forti ed essendo un periodo in cui entrambi sono, ahimè, molto fragili, me ne sono accorta subito! Stessa cosa mi sento di dire per le sopracciglia, è come se fossero più corpose e la cosa mi piace molto.

Insomma, ripongo molte speranze in questa "cura" a base di MSM poiché è un periodo in cui avrei bisogno di guadagnare qualche centimetro di lunghezza della mia chioma. Tra qualche giorno misurerò la crescita e vi terrò informate a riguardo! Incrociamo le dita :)

A presto ragazze,
 Celestica


(22/01/15)


*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.

Commenti

Post più popolari