Review: ESSENCE Long Lasting Eye Pencil


Oggi parliamo di uno dei must-have della Essence, ossia le matite automatiche della linea Long Lasting Eye Pencil. Per matite automatiche si intendono quelle con la punta retrattile, che in questo caso è piuttosto rotonda.
Io posseggo due matite di questa linea, sebbene stia sto facendo un pensierino anche sulla blu (09 "Cool Dawn") e su quella turchese (17 "Tu-tu turquoise")! Tornando al discorso, nel mio beauty case sono presenti la matita nera (01 "Black Fever") e quella marrone (02 "Hot chocolate").
Cosa ne penso?

Sono matite favolose: i colori sono intensissimi e la cosa mi ha stupito soprattutto per quanto riguarda il colore marrone, poiché raramente mi è capitato di imbattermi in un tratto così pieno quando si tratta di questa nuance.

Sopra potete vedere gli swatch sulla mia mano (no primer).


Pesano 0,36 grammi, la scadenza è di 36 mesi e il costo è di 1,99 euro.
La mina risulta morbida al punto giusto. Queste matite sono perfette sia utilizzate come eyeliner, anche se avendo la punta rotonda e non essendo dotate di temperino, potrebbe essere un po' difficile realizzare una codina allungata! Ma possono essere utilizzate anche come ombretto, quasi come fossero dei matitoni o, ancora meglio, come base per un ombretto per creare un look strong.
Vi faccio vedere come risultano applicate sull'occhio: ho steso un primer occhi, dopo di che ho tracciato la Hot Chocolate nella rima superiore dell'occhio allungandola leggermente verso l'esterno e la Black Fever nella rima inferiore, sfumandola dolcemente con un pennello angolato.



Per quanto riguarda la tenuta, col primer durano perfettamente intatte per 5-6 ore. Sconsiglio però di utilizzarle anche nella rima interna, io con quella nera l'ho fatto perché non ho particolari problemi, ma chi ha gli occhi sensibili dovrebbe evitare di farlo per scongiurare arrossamenti e fastidi. D'altro canto, quella marrone non ha neanche scrivenza nella rima interna, perciò... :)


Consigliate!
Voto: 9


Alla prossima,
Celestica


(03/02/15)




Commenti

  1. Molto bella questa tonalità di marrone.. considerando durata e prezzo queste matite sono proprio da acquistare (trovandole nello stand!!!!!!!!!!)

    RispondiElimina
  2. Se ti piacciono i colori intensi te le consiglio vivamente. Se non le trovi nello stand, puoi sempre ordinarle online. Dove? Qui tutti i link e le info utili: http://goo.gl/qMWOJ5
    Grazie per essere passata :))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari