Review: DRESSLINK, la mia esperienza *Collaborazione*




Buondì ragazze belle!


Poco tempo fa vi avevo parlato di Dresslink (QUI!), un sito orientale che vende un po' di tutto, probabilmente il più ampio e conosciuto. Ho acquistato diverse volte da loro, ogni tipo di cosa: calze, magliette, borse, sciarpe, leggins, shorts, cappelli, scarpe, costumi da bagno, vestitini...
e mi sono sempre trovata bene, sia perché la scelta è talmente ampia da rendere la ricerca un piacere e una scoperta continua, sia per i prezzi contenutissimi. 

Immaginate perciò la mia contentezza quando sono stata contattata per una collaborazione! Ho avuto il piacere di essere affiancata in questa collaborazione da Giovanna, una ragazza cinese più o meno mia coetanea. So che vi starete chiedendo come possa una ragazza cinese chiamarsi Giovanna e in effetti è stata una delle prime cose che le ho chiesto anche io XD Il suo vero nome è Shu che, tradotto in italiano, diventa proprio Giovanna! Probabilmente si tratta di una linea di marketing per mettere il cliente a proprio agio. Io sono stata molto fortunata perché Shu parla un po' di italiano!
Il servizio clienti di Dresslink è molto cortese e ve lo dico perché ho avuto modo di provarlo nel corso del tempo; sono pronti a cambiare gli articoli nel caso vi fosse qualcosa che non va. 

Comunque, mi hanno dato a disposizione 18 dollari comprese spese di spedizione da spendere sul loro sito, il che non è molto, ma neanche poco dato i prezzi bassissimi! Ho preferito non spendere questi 18 dollari nei soliti accessori che le blogger fanno vedere durante queste collaborazioni, come bigiotteria di poco conto, collane, anelli e orecchini ferrosi e roba del genere, perché non credo che chi si approcci a un sito come Dresslink sia intenzionato a questo tipo di oggetti, quanto più a capi di abbigliamento originali ed economici. Come vi avevo detto, infatti, ho ordinato tre articoli: un paio di shorts e due gonnelline elasticizzate

Ecco gli shorts come vengono presentati sul sito:


Non vi metto la foto degli shorts che sono arrivati a me perché li ho lasciati a casa dei miei (sono una studentessa fuori sede, grazie sessione estiva!) e li ho lasciati là perché non mi vanno, ma -ahimè- la colpa è mia, in quanto ho letto male le misure e di conseguenza non mi vanno :(
Il prezzo è di 7,15 dollari, circa 6,40 euro.

Ecco, questo è l'unica raccomandazione che vi faccio quando acquistate da Dresslink e da altri siti orientali: prestate molta attenzione alle taglie poiché i loro capi vestono piccoli! Non dimenticate, infatti, che gli orientali hanno una costituzione decisamente più minuta rispetto a noi europei, quindi potrete trovarvi ad acquistare una L anche se, come me, siete una 42! Ad ogni modo, non spaventatevi: ogni capo di abbigliamento sul sito, scarpe comprese, è provvisto di tutte le misurazioni necessarie per non sbagliare!

Vi faccio vedere un esempio desunto da un paio di pantaloni trovati su Dresslink. Ecco la tabella che troverete per ogni capo:


Più chiaro di così... ;)

Passiamo ora agli altri due articoli che ho selezionato: si tratta di due gonne elasticizzate della stessa linea. Le ho scelte perché qualche tempo prima avevo già acquistato una gonna della stessa linea e mi era piaciuta moltissimo! Una gonna nera con rose bianco-argento, versatile, moderna ed elegante. Nella foto sotto vedete la gonna nera acquistata da me quest'inverno al centro, e le altre due che ho preso durante questa collaborazione. Un'altra cosa che mi piace moltissimo di Dresslink è l'ampia scelta: lo stesso oggetto esiste in più versioni, con colori e dettagli diversi! Vi dico solo che di questa gonna ci sono 9 diverse versioni!

Il prezzo è di 2,36 dollari, circa 2 euro.


Queste sono tutte le gonne della stessa linea, come vengono presentate sul sito:


Potete trovarle QUI
Veniamo dunque alle due gonne che ho preso, la #3 e la #8
La #3 è colorata e a stampa geometrica, e l'ho scelta prevalentemente per indossarla in situazioni informali. Devo dire che mi ha sorpreso: non mi aspettavo colori così vividi e disegni così delineati!



La #8 me la aspettavo di un blu un po' più tenue e fumoso, ma va benissimo così: la trovo particolare come colori e trovo che evochi un'atmosfera vintage, sembra quasi che abbiano applicato un filtro di Instagram! :D La stampa è un po' più "sfocata" rispetto alla #3 ma trovo si intoni con l'allure un po' misteriosa che la circonda ^^



Queste gonne sono taglia unica ma sono elasticizzate quindi credo vadano bene alla maggior parte delle ragazze che indossano dalla 40 alla 44. E' comunque riportata una misura indicativa: vita 64-70 cm, mentre la lunghezza della gonna è di 40 cm. 

Come potete vedere dalla foto sopra, le gonne all'interno sono totalmente bianche con l'elastico alla vita che le rende confortevoli. Ora vi faccio vedere come calza la #3 su di me, ma non fate caso all'outfit improvvisato e all'angolazione che mi fa sembrare spigolosissima!


Notate qualche intruso nella foto?? Ahahah :3


Be' ragazze, questa è la mia esperienza per quanto riguarda la collaborazione con il sito Dresslink. Fatemi sapere se può interessarvi qualche altro articolo su Dresslink perché avendoci comprato varie volte avrei molte cose da farvi vedere e consigliarvi! 


Se siete intenzionate ad acquistare da questo sito, mi sento di darvi solo due consigli:

* Come già detto, prestate attenzione alle taglie: perciò leggete bene le tabelle con le misurazioni!
* Non fate ordini giganteschi perché potrebbero fermare il pacco alla dogana! Meglio due ordini piccoli che uno grande, tanto le spese di spedizione sono anch'esse contenute!


La spedizione è stata velocissima: il pacco mi è arrivato in una dozzina di giorni, ma tenete a mente che, inviando dalla Cina, potrebbe impiegare anche un mese. 

Spero di avervi fornito tutte le indicazioni utili all'acquisto! Se avete qualche domanda, dubbio, esitazione, richiesta, non esitate a chiedere! :*

Celestica

(04/07/15)



I prodotti di cui si parla nell'articolo mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo, come scritto ad inizio post, ma esso rispecchia la mia opinione in modo trasparente. Non sono stata in alcun modo pagata o ricompensata per parlare bene dei prodotti. Per maggiori informazioni riguardo la politica adottata nel blog visitare l'area "About/Contatti".

Celestica consiglia:









Commenti

Post più popolari