Review: MAKEUP REVOLUTION Iconic Pro 2



Ciao ragazze! Dopo tanto tempo oggi scriverò una recensione. Mi sono accorta che ho diversi prodottini interessanti di cui non vi ho ancora parlato, perciò è giunto il momento di mettersi al lavoro! La recensione di oggi verterà su un brand che, come sapete, adoro: Makeup Revolution. Non è da tutti riuscire nell'impresa di tirare su una casa cosmetica super economica ma fresca, originale e di qualità più che buona. Chapeau MUR.
Ancora una volta si parlerà di una palette e questa è la ICONIC Pro 2, balzata agli onori della cronaca per essere il dupe della più celebre -e costosa- LORAC Pro 2!  

La palette arriva in un cartoncino ambrato e, una volta scartato, ci troviamo di fronte ad una classica confezione nera opaca con le scritte dorate, piuttosto robusta e dotata di ampio specchietto.
Le cialdine sono 16, suddivise in due file: in alto abbiamo i colori opachi e in basso quelli shimmer. Ogni ombretto ha un nome, scritto sulla plastichina protettiva trasparente. Una cosa che amo è che  in dotazione non abbiamo il solito pennellino in spugna, bensì un più professionale doppio pennello, da una parte a lingua di gatto e dall'altro da sfumatura.



Clicca sulle immagini per ingrandire!


Passiamo agli swatch! Nelle foto sotto potrete ammirare la puntura di zanzara  gli swatch della prima fila di ombretti, ossia gli opachi.
Mi pare non rendano particolarmente sul braccio, ma vi assicuro che sulla palpebra fanno il loro dovere! Abbiamo un bianco burro, un color cannella, un marroncino, un pesca ambrato, un melanzana, un blu, un grigio e un nero. Insomma, una gamma completa di colori matt per tutti i gusti e le occasioni. E sono tutti assolutamente scriventi! Solo il nero (Sudden) non è molto vibrante ma, a meno che non stiate cercando un nero carbone, direi che va benissimo lo stesso per le sfumature nella piega dell'occhio.

L - F: Paper, Chase, Smooth, New-Tral, One Way, New Rules,
Grey Day, Sudden

Passiamo alla fila degli shimmer. Anche qua, nulla da eccepire: gli ombretti sono morbidi e pigmentati. Abbiamo un bianco, un dorato molto luminoso (dalla foto sembra quasi uguale al primo ma non lo è!), due marroncini caldi, un prugna-bronzo, un argento, un color verde oliva-militare abbastanza scuro, di gran tendenza quest'anno, e infine un marrone con riflessi dorati.

L - R: Only, Silk, Awaken, New Day, Steal-er, Echo,
AMbition, Faith


Adesso voglio fare una sorta di close-up su alcuni colori, i miei preferiti, in modo da farveli vedere meglio. Tra questi, solo un opaco, Grey Day, per il semplice motivo che sono solita utilizzare maggiormente gli shimmer, mentre gli opachi di questa palette li utilizzo spesso quando voglio fare un makeup totalmente neutro sugli occhi (raramente!), oppure sono perfetti come colore di transizione. Molto belli, a mio parere, Awaken e New Day, entrambi colori ambrati molto duttili e luminosi (secondo e terzo nella foto sotto), mentre Steal-er è senza dubbio quello che preferisco. Sembra quasi un ombretto duochrome, vicino -se vogliamo- a Neve Stregata di Neve Cosmetics. Si tratta di un prugna-bronzo con riflessi argentati. Che ve ne pare? Infine, il fashionissimo Ambition: un colore che piacerà non solo alle amanti dei verdi (presente!) ma anche alle patite dei makeup nude, ve lo garantisco.

L - R: Grey Day, Awaken, New Day, Steal-er,
Ambition

Infine, ci tengo a farvi vedere questa palette al lavoro. Di seguito trovate un close-up del mio velocissimo trucco di oggi, realizzato in cinque minuti, utilizzando rigorosamente il pennello in dotazione e tre di questi ombretti: New Rules, il blu opaconella piega dell'occhio, che ho allungato a mo' di cat-eyes e che ho utilizzato anche per definire un po' la rima inferiore dell'occhio, Echo nella prima metà della palpebra e nell'angolo interno dell'occhio, sfumato anch'esso nella rima inferiore. In questo modo ho realizzato una combo a mio parere riuscitissima, per quanto classica, ossia blu-argento.
Per completare, ho utilizzato Awaken come colore di transizione.






Con questo è tutto makeuppine belle! Come al solito mi sono dilungata, ma spero quantomeno di avervi schiarito le idee per quanto riguarda questa palette di Makeup Revolution che sto usando da un paio di mesetti e che personalmente ritengo molto versatile e carina, superiore alla ordinaria qualità di queste palette (che comunque son già buone!).

Il prezzo è di 8,95 euro e potete acquistarla su Makeup Revolution Italia, Makeup Revolution e Maquillalia.

Voto: 8

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa palette, di MUR, del makeup occhi e su cosa vorreste vertessero i prossimi articoli! A presto,

Celestica

(27/09/15)

*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.

Celestica suggerisce:
Review MUR Mermaids
Vs. Unicorns











Commenti

  1. La trovo una palette veramente interessante, credo che la comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di esserti stata d'aiuto nella scelta di questa palette <3

      Elimina
  2. E pensare che noi l'abbiamo pagata tipo 5 euro v.v vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì! Risparmiare su prodotti già low-cost: lo stai facendo nel modo giusto. XD

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari