TAG: Liebest Award




Ciao ragazze! Oggi vi propongo un post tag, che ha come scopo quello di ampliare le conoscenze con gli altri blog e di conoscerci meglio anche tra noi! Sono stata taggata da Edda de Il make up ti rende bella, da cui vi invito a fare un salto ^^ Già il titolo di questo tag mi piace molto, perché amo il tedesco (ma non me lo ricordo più). 

Prefazioni a parte, iniziamo con le domande e dopo vi spiego come partecipare! Se volete sapere qualcosina in più su di me, non dovete far altro che proseguire nella lettura!



1. Di cosa parla principalmente il tuo blog? Il mio blog si occupa principalmente di makeup, salute, bellezza e cura dei capelli. Mi piace sentirmi libera di vivere in continua scoperta, sguinzagliando la mia curiosità. Non sono una professionista del settore ma semplicemente un'appassionata con tanta voglia di condividere questa fetta del proprio universo. Non voglio che Make It Yourself sia l'ennesimo beauty blog fatto solo di recensioni, mi piace che ci siano argomenti su argomenti di cui leggere, per rilassarsi e per conversare. Ovviamente non nutro nessun astio nei confronti dei blog su cui vengono caricati quasi prevalentemente recensioni, anzi, li trovo utilissimi; senza di essi e degli appositi canali YouTube probabilmente avrei moooolta più difficoltà nel regolarmi coi miei innumerevoli acquisti di make-up, che avvengono prevalentemente online! Voglio dire che semplicemente non è quello il modello a cui ambisco per MIY. Mi piacerebbe che fosse uno spazio più completo e più narrativo, se così si può dire, in cui alle review verranno affiancati articoli di varia natura, che non esulino, ovviamente, dagli argomenti base del blog, ossia -come già detto- make-up, wellness e cura dei capelli e della pelle.


2. Hai una passione? Se sì, quale? Be', come credo tutte le persone, ho delle passioni. Il makeup è evidentemente una di queste! Ma sono anche una grande amante della musica, per esempio, di cui mi occupo su altri portali e magazine. Degli animali, senza dubbio; ho un'insana passione per il mio micione morbidoso, Mièmiè! :3 Ma amo anche la letteratura, il giornalismo, la politica, il cinema e e scrivere. Ah, e il cibo! Parmigiana 4the win!

È anche modello e testimonial!

3. La tua più grande paura...? Le mie più grandi paure non possono che riguardare coloro che amo. Ma niente di specifico in realtà.


4. Vinci alla lotteria e diventi ricca: come gestisci il denaro? Anzitutto mi informerei su come custodire quel denaro e su come investirlo. Spendere è davvero troppo facile e io ho pure le mani bucate! Meglio essere previdenti e agire razionalmente. Dopo di che, mi piacerebbe investire i soldi in un progetto che mi permetta di impegnarmi in qualcosa che mi piace davvero. Posso pensare in grande? Sicure? Eh, allora direi che investirei dei soldini nella creazione di una rivista o di una etichetta discografia, oppure in una casa cosmetica, perché no. Chiaramente, ahimè, si tratta solo di sogni megalomani! Inoltre, mi piacerebbe fare del bene alle persone intorno a me: basterebbe anche una bella vacanza! 


5. Hai mai pensato di mollare tutto e fare un altro lavoro? Mi è capitato per quanto riguarda gli studi universitari, sì. Purtroppo lo studio accademico, così com'è strutturato al momento in Italia, non lascia spazio alla creatività e alla direzione personale. Lo trovo invero poco edificante.


6. Quali obiettivi hai per i prossimi cinque anni? Ma voi altri siete sempre così organizzati? XD A me fanno un po' paura, e fors'anche un po' di invidia, quelle persone che sanno sempre cosa faranno in futuro, che hanno organizzato e predisposto tutto quanto.


7. Nelle recensioni siete sempre state sincere o avete detto qualche "bugia"? Sì, son sempre stata più che onesta nelle recensioni e chi mi segue sa che detesto le televendite. Ma credo che chi legge un blog possa riuscire a cogliere da sé l'onestà o meno di una blogger, basta un minimo di attenzione!


8. Sei attenta all'alimentazione? O non hai regole? Mi piace mangiare, credo sia uno dei grandi piaceri della vita e non potrei mai privarmi di questo piacere! Tuttavia cerco di essere equilibrata, senza esagerazioni, né da una parte né dall'altra. Seguo pochissime regole che però mi permettono di sentirmi appagata, mentalmente e fisicamente: mangio molto integrale (anche perché ho una leggera intolleranza al glutine), evito bevande zuccherate, bevo tè e tisane senza zucchero e cerco di non esagerare con il sale quando cucino, preferendo le spezie. Tutto qua! Anche perché sono come i gatti: mangio poco ma continuamente XD

Ciao meraviglia!


9. Come sarebbe la tua giornata ideale? Non c'è bisogno di immaginarla, ogni primo maggio vissuto col mio ragazzo è la giornata ideale! :3 


10. Qual è la tua più grande soddisfazione come blogger? Senza dubbio leggere i commenti che arrivano sotto i post! <3 


Be' ragazze, direi che abbiamo terminato! Ecco le regole per partecipare: 

1. Ringraziare il blog che ti ha nominata 
2. Rispondere alle 10 domande
3. Porre 10 domande 
4. Nominare 10 blog con meno di 200 iscritti 
5. Comunicare la nomina ai 10 blog


Dunque adesso nominerò i dieci blog amici che invito a partecipare, le dieci domande a cui dovrete rispondere son sempre queste!


Makeuppine belle, cosa ne pensate di questo tag? Volete parlarmi un po' di voi? Ci terrei anche io a conoscere un po' meglio ognuna di voi ^__^ 


Commenti

Post più popolari