Review: MAKEUP REVOLUTION Redemption Palette Iconic 1




Buondì! Come vi avevo promesso nel post del giveaway autunnale, ho deciso di scrivere la review della palettina che andrà in mano alla vincitrice, ovvero la Iconic 1 di Makeup Revolution
Ovviamente per fare foto e swatch ho utilizzato la mia palette, mentre la vostra è ben imballata e protetta da ogni male u.u


La palette è contenuta nella classica confezione di plastica nera, senza specchio e con un doppio pennello in spugna. Andando ad analizzare i finish degli ombretti, troviamo due opachi: il terzo e il quinto marroncino da sinistra, perfetti da sfumare nella piega dell'occhio, mentre i restanti ombretti sono shimmer.




Dalle foto potete notare un po' di manate e di polvere di ombretto qua e là, chiedo venia ma, per l'appunto, la utilizzo moltissimo perché la trovo versatile e utilissima soprattutto per makeup veloci e senza impegno, luminosi, perfetti per il giorno! In quanto a texture, questi ombretti si comportano come gli altri di MUR: sono scriventissimi, morbidi e poco polverosi. Con un primer durano tranquillamente per ore senza spostarsi o perdere brillantezza. 

Inci della palette

Si tratta di una palette nude, dupe della celeberrima Naked 1! Perciò troviamo colori come il rosa, il caramello, per finire con qualche nuance più scura. Ma andiamo a vedere più da vicino con gli swatch! Ecco: abbiamo un rosa chiarissimo, ottimo come illuminante, un rosa antico, un color cannella, un marroncino shimmer, uno opaco, uno splendido oro, un marrone caldo, un tortora, un bronzo caldo, un marrone freddissimo, un nero e un argento.




Come sapete, mi piace anche farvi vedere le palette al lavoro, in modo che possiate vedere come funzionano i colori sulla palpebra. Pertanto ho realizzato alcuni look, ma niente di straordinario eh; si tratta di trucchi semplicissimi realizzati in cinque minuti, poiché credo che sia questa la funzione principale di una palette del genere, ovvero adattarsi a makeup veloci e di facile realizzazione.

La prima proposta è un look sui toni dell'oro, che vi avevo già fatto vedere su Facebook. L'oro è un colore davvero versatile, che fa risaltare gli occhi scuri e impreziosisce quelli chiari, ma sta benissimo anche a chi ha gli occhi con pagliuzze dorate. Qui è utilizzato in combo col marrone alla sua destra, che funge anche da eyeliner.


La seconda proposta è, banalmente, sull'argento, che a me piace moltissimo sugli occhi scuri e infatti potete notare come illumini lo sguardo anche utilizzato semplicemente da solo su tutta la palpebra, accompagnato semplicemente da un filo di matita nera e mascara. Perdonate l'espressione da pesce lesso!



Per la terza proposta ho utilizzato il bronzo sulla palpebra mobile, mentre ho sfumato nella piega, abbondantemente, il tortora e ho utilizzato come punto luce al centro della palpebra e nell'angolo interno l'oro. Eyeliner nero e mascara a completare. Purtroppo la foto non rende a dovere ma vi assicuro che dal vivo è un look carinissimo :/ 



Quarta e ultima proposta con il rosa: ho steso il rosa antico lungo tutta la palpebra mobile, sfumandolo verso l'esterno con il nero, ma in modo molto delicato. Non v'è, infatti, uno stacco netto tra i due colori ma una sfumatura morbida e pulita. Ho completato con un po' di ombretto oro nell'angolo interno (si vede che lo amo?!) che va a congiungersi con la matita marrone. In questo modo abbiamo definito e illuminato. Infine il color cannella come colore di transizione nella piega dell'occhio, eyeliner nero e mascara.



Con questo è tutto, amiche makeuppine! Vi ricordo che la palette Iconic 1 si può acquistare su Makeup Revolution Italia, Makeup Revolution e Maquillalia.
Vi piace questa palette? Quale dei quattro look preferite? :D

Voto: 8

Fatemi sapere cosa ne pensate e ricordatevi di partecipare al giveaway autunnale per provare a ricevere questa palette e lo splendido rossetto matt "Sugar Plum Fairy" di Wet'N'Wild!

A presto,

Celestica

(22/10/15)



*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.


Celestica suggerisce:










Commenti

  1. palette meravigliosa x un mak up veramente straordinario come questo! ! Pura verità ciaooo veronica

    RispondiElimina
  2. Caspita bella! Tra l'altro mi piace molto il modo semplice ma accurato in cui la utilizzi, bella bella e brava tu.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari