Review: MAKEUP REVOLUTION Unicorns Unite Lipstick Collection



Ve ne avevo parlato sulla pagina Facebook e finalmente ecco la recensione della nuova collezione di rossetti Makeup Revolution "Unicorns Unite Lipstick", ispirata ad un universo mitologico e incantato.

Appena ho visto gli swatch sul sito ufficiale MUR ho immediatamente desiderato provarli tutti e cinque, e infatti li ho ordinati proprio da lì, perché non ho voluto aspettare che arrivassero sul sito italiano o su Maquillalia (anche se tempo pochissimi giorni e li hanno inseriti anche là XD).

Sapete che amo i rossetti, soprattutto se di colori originali, anche perché il mercato è saturo di colorazioni, e per tale motivo si cerca infatti un colore sempre nuovo. Ma non sempre lo si trova. L'unico colore realmente nuovo che ho visto ultimamente è "Dirty Money" di Jeffree Star.
Tornando al discorso, speravo che questi rossetti, dai colori così magici e al contempo molto soft e metallici, potessero aver quel quid in più che generalmente cerco. Così non è stato e vi dirò man mano il perché.

Intanto direi che è il caso di presentarveli uno per uno! Dirò tante cose e vi farò vedere tante foto, ma non preoccupatevi, alla fine troverete un riassunto con i pro e contro di questi rossetti, un collage con tutti e cinque gli swatch sul braccio e sulle labbra e la mia valutazione numerica ^-^


PINK MYTH


Pink Myth - MUR


Pink Myth è la tonalità più portabile tra le cinque. Si tratta di un rosa acceso, molto scintillante e quasi pastelloso. Come tutti i suoi fratelli è modulabile, perciò l'intensità del colore sulle labbra dipende dalle passate che deciderete di fare. Io vi consiglio di non esagerare e limitarvi a due perché questi rossetti sono piuttosto sheer e scivolosi; esagerando si corre il rischio di creare un pasticcio!

Eccolo:

Pynk Myth - 2 passes

Pink Myth on lips

Ho voluto provare a mattificare tutti e cinque i rossetti con una velina, per capire se così facendo il risultato potesse soddisfarmi maggiormente. Con Pink Myth non si notano grandi differenze:

Pink Myth mattified with a tissue

Pink Myth mattified with a tissue on lips


Vi faccio vedere qualche swatch per cercare di rendervi meglio l'idea :) Sotto, troviamo il nostro Pink Myth, poi "Across The Universe" di Nabla, decisamente più fucsia, e l'ultimo è il matitone di Wycon "Fucsia" della linea "Simply Red". Al terzo posto troviamo, invece, il colore più simile a Pink Myth che ho trovato, ossia lo #01 di Essence "Is that you, Santa?" della collezione "Come to town". I due rossetti si assomigliano davvero moltissimo, anche per texture, ma Pink Myth vira più al rosa mentre quello Essence al rosso pastelloso.



MAGICAL

Magical - MUR


Sì, Magical è un viola. Ma, ahimè, non è un viola come può essere Punk Couture di Mac o Pulp di Mulac. E' un violetto abbastanza blando e, soprattutto, molto sheer, il che potrebbe dar fastidio in quanto poco coprente. Sugli swatch labbra sotto capirete cosa intendo, mentre da lontano l'effetto può essere accettabile. Nella foto a mezzo busto avevo fatto più passate. Oppure vi suggerirei una matita tono su tono, con cui si può migliorare ulteriormente l'effetto ed evitare trasparenze sulle labbra ^^


Magical - 2 passes

Magical on lips

L'effetto una volta mattificato è chiaramente più delicato:

Magical mattified with a tissue

Magical mattified with a tissue on lips

Un confronto al volo: sotto abbiamo Magical e sopra "Liberty Matte" sempre di Make Up Revolution, dupe di "Heroine" di Mac. Quest'ultimo, messo vicino al viola freddo di Magical sembra quasi un banalissimo fucsia...



HORN OF MAGIC


Horn Of Magic - MUR

Be' ragazze, qui non c'è molto da dire. Horn of Magic è un celeste molto chiaro, con una buona dose di bianco al suo interno. Un colore ghiacciato, direi. Il punto è che il rossetto in questione è terribile: sia come colore, importabile anche per me che, lo sapete, mi piace osare e amo le tonalità del blu in modo particolare sulle labbra, ma soprattutto per via della formulazione! E' incredibilmente disomogeneo e davvero poco pigmentato.

Horn of Magic, 2 passes

Horn of Magic on lips

Inutile farvelo vedere in versione "matt" perché non cambia niente, si ha solo una dispersione di colore. Ho provato a indossarlo con una matita azzurra di Kiko sotto ma onestamente il risultato non mi ha soddisfatto neanche così. Certo, ho eliminato buona parte della gessosità del colore, ma non basta :/ Vi faccio vedere:

Horn of Magic + Smart Lip Pencil Kiko


LEGEND

Legend - MUR

Legend è un grigio con un sottotono glicine-viola. La sua resa sulle labbra non è affatto male, mi soddisfa abbastanza e probabilmente è il colore più "compatto" tra i cinque. L'unico problema è che si tratta di un colore davvero particolare e un po' difficile, a mio avviso, da portare con disinvoltura.


Legend, 2 passes

Legend on lips

Anche in questo caso il colore mattificato è praticamente identico e non ho scattato la foto, scusate!



THRONE

Throne - MUR


Throne è dei cinque quello su cui riponevo maggiori speranze poiché trattasi di un color glicine leggermente metallizzato, molto particolare e dai riflessi argentati. In realtà una volta steso sulle labbra diventa davvero troppo metallizzato e non amo questo effetto, lo trovo carnevalesco. Per tale motivo, preferisco fare una passata sola sulle labbra, in modo da ottenere un colore omogeneo ma delicatissimo, tra il lilla e il rosa, con i riflessi argentati quasi impercettibili.

Throne, one 
Throne on lips


Avete visto che ciuffo ribelle? In queste foto avevo i capelli total nature! XD
Comunque, come potete notare, indossato così il colore è molto carino, anche se non ricorda moltissimo il colore visto nella foto di presentazione di MUR.
Ho trovato un altro modo per indossare questo rossetto ed è stendendo su tutte le labbra la Smart Lip Pencil di Kiko #715 e solo in seguito il rossetto; così facendo abbiamo una base coprente che riflette maggiormente il lilla e meno il rosa.


Thron + Smart Lip Pencil Kiko #715


Bene ragazze, vi ho fatto vedere tutti e cinque i rossetti. Quali sono le mie conclusioni? Be', per il prezzo esiguo che hanno (circa 5 euro l'intera collezione e 1,45 euro l'uno) credo si possa fare l'investimento, ma solo se avete le idee chiare su come utilizzarli. Si tratta, come già detto, di rossetti molto sheer e ho notato, con mio grande stupore, che tendono a mettere in evidenza le pellicine quasi più di un rossetto matt! :0 Questo perché sono poco scriventi e necessitano di essere costruiti con più passate per ottenere un colore pieno, ma bisogna considerare la loro texture piuttosto scivolosa.
Vi suggerisco di non acquistare Horn of Magic ma di concentrarvi sugli altri, se vi siete innamorate dei colori. Adesso vi faccio vedere gli swatch sul braccio e il collage con i lip swatch:





Il prezzo è di circa 1,45 euro l'uno e potete acquistarli su Makeup Revolution Italia, Makeup Revolution e su Maquillalia.

Voto: 5,5

Fatemi sapere se questa recensione vi è stata utile e se avete intenzione di acquistare qualcuno di questi rossetti. Se vi ispirano colori come Pink Myth, Legend o Throne nessuno vi vieta di provarli, anche perché un modo per indossarli lo si trova, ma non vi aspettate di trovarvi davanti rossetti di buona qualità (moooolto meglio gli Iconic Pro Lipstick sempre di MUR!).

A presto,

Celestica

(12/10/15)


*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.



Commenti

  1. MAgical mi piace molto ma hai ragione, solo da lontano. Legend è l'unico che è caruccio anche da vicino!In effetti mi aspettavo che non fossero affatto coprenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo aspettavo anche io ma non son riuscita a resistere! :/
      I più coprenti e omogenei sono senza dubbio Pink Myth e Legend!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari