SEASONAL EMPATHY - "ESTATE" *Collaborazione*




Forse qualcuno di voi ricorderà la rubrica "Seasonal Empathy", una collaborazione truccosa dedicata alle quattro stagioni. La volta scorsa, Lou Artist e io ci siamo dedicate alla Primavera, ai suoi cieli tersi, i colori pastello e alla rinascita della Natura, madre e matrigna...


Per l'Estate torniamo, più colorate di prima, ma con l'aggiunta della bravissima "Hysterical and useless - Make up by Ester Romano", che avrebbe dovuto essere dei nostri già la volta scorsa ma che purtroppo dovette darci buca. Sicuramente qualcuno di voi conoscerà la sua pagina Facebook, piena dei favolosi close-up dei suoi makeup occhi! E se non la conoscete, cosa state aspettando?!


Per il mio makeup ho ragionato in maniera forse un po' schematica, ma non riesco a non vedere l'estate se non come pura forza di luce e colori; ho infatti focalizzato il tutto su tre colori cardine: giallo, azzurro e verde. Inutile spiegarvi a cosa rimandino perché mi pare eloquente e forse anche un po' scontato! 
Per chi avesse qualche dubbio, date uno sguardo alla foto qua sotto, scattata nei pressi della zona in cui abito:

Credits: letsbonus.com


Anche in questo caso, mi pare che una fotografia valga più di mille parole! Le sfumature dell'acqua del mare, il sole che si riflette su di esso, il litorale, il cielo cristallino. Vivendo al Sud, mi rendo conto che qui l'estate è molto sentita, che è presente nei pensieri e negli occhi delle persone, nelle loro speranze, nelle attese, ma soprattutto nei ricordi e nel volgersi al futuro. Ma, tralasciando il momento poetico che con me non manca mai, direi che è meglio procedere col makeup XD




Clicca per ingrandire


Andiamo ora a scoprire i prodotti utilizzati!



FACE:


"Stay All Day Concelear" #10 "Natural Beige" - Essence
"Wet and Dry Mineral Foundation" #02 - Kiko Cosmetics
Blush "Acrobat" - Neve Cosmetics



EYES:

"Eyebrow Sculpt" "Castane Scure #05" - Kiko Cosmetics
Mono eyeshadow "HS60 STFU" di NYX, on the lids
"Mermaids vs Unicorn" - Makeup Revolution: light blue in the crease (sixth colour from left in the palette) and green in the eye corner (first color from left)
Pastello occhi "Insalata" - Neve Cosmetics (rima ciliare inferiore)
Precision Eyeliner - Kiko Cosmetics 
"Masterpiece Transform" - Max Factor
"Lash Effect" - Essence


LIPS:

"Matte Diva #63" di Milani
"Cherry Picking" ("Megalast" collection) - Wet N Wild, tapped in the center of the lips




Questo è tutto, ragazze! Mi auguro che la mia proposta estiva vi sia piaciuta! ^^
Come al solito, se avete domande, proposte o suggerimenti non esitate a lasciare un commento, anzi vi invito a farlo e ad esprimere il vostro parere! ^^ Non dimenticate di passare da "Lou Artist" e "Hysterical and useless - Makeup by Ester Romano" per scoprire le loro proposte! 
Se, invece, volete dare un'occhiata alla "Primavera", andate qua: CLICK

Alla prossima stagione :P 

Celestica

(03/04/2016)





Commenti

  1. giallo <3
    già solo per questo amo l'idea, è un colore che usiamo in pochissimo per i look...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo amo! ♥
      Qua avevo realizzato un altro look con lo stesso ombretto giallo: http://goo.gl/9ux7x7
      e sto aspettando di poter mettere le mani su un ordine fatto di recente: palettina personalizzabile con tre ombretti: giallo matt, mandarino e verde lime...so che capirai il mio entusiasmo!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari