Review: VELVET PASSION MATTE LIPSTICK Kiko #315 Mauve




Buongiorno! Torno finalmente sul blog con la review rossettosa di una delle novità più chiacchierate degli ultimi tempi: i nuovi rossetti Velvet Matte Passion di Kiko!
Negli ultimi tempi ho acquistato tantissimi prodotti da Kiko: rossetti, ciprie, matite, ombretti...sono sicura che l'avrete notato perché sulla pagina Facebook ho postato diversi make-up realizzati con essi! Questo perché, con mia somma sorpresa, l'azienda italiana è migliorata notevolmente e sta sfornando una meraviglia dietro l'altra! Presto vi parlerò quantomeno anche degli ombretti in mio possesso e della nuova cipria matte, poiché ritengo ne valga la pena.


Ma torniamo ai Velvet Passion Matte. Io ho acquistato il #315, uno splendido nude malva rosato, che sto semplicemente adorando. Il colore è più chiaro delle mie labbra ma risulta comunque coprente e dall'effetto naturale, assolutamente non artificioso. Il rossetto è opaco sin dalla prima passata e la sua texture è molto sottile e leggera, non si sente sulle labbra né tende ad accumularsi nelle pieghette. 




Ho avuto modo di testarlo attentamente. Pur essendo un colore molto chiaro, è rimasto fermo sulle mie labbra finché non l'ho struccato. Una cena al pub l'ha messo ko, ma direi che è normale dal momento che si trattava di una cena piuttosto untuosa! A livello di durata, dunque, non credo si possa chiedere di  più ad un rossetto nude. Tenendolo su parecchie ore (5-6), tende a seccarmi un pochino le labbra, ma niente di eclatante, anche perché io ho le labbra particolarmente sensibili.

Altro punto a favore di questi rossetti è il packaging: in alluminio opaco, delizioso, molto elegante e, soprattutto, con chiusura magnetica. Trovo che quest'ultimo dettaglio sia importante per chi, come me, è solita portare i rossetti in borsa, perché con una chiusura di questo tipo certamente non si apriranno!



Sono molto curiosa di provarne altri di questa linea; in negozio ha colpito la mia attenzione il #313 "Sangria" ma anche il color fragola #310 "Strawberry Red" sembra una meraviglia!

Procediamo con lo swatch e le comparazioni! 

Swatch Velvet Passion matte Lipstick #315 Mauve - Kiko


Nella foto sotto, il rossetto Kiko è il secondo dal basso. Credevo che la pastello labbra "Amore" di Neve Cosmetics, che vedete alla sua destra, potesse assomigliargli, ma non c'entra nulla, in quanto più calda e con una nota rossa che nel Velvet Passion Matte è del tutto assente! Accanto ad "Amore" troviamo il Rimmel London Matte by Kate Moss #104 (ne ho parlato QUA), che è, anche lui, un colore diverso; lo definirei un color carne. Proprio lui, il mio #104 di Rimmel London, posso dire che mi sembra molto simile al #316 dei Velvet Passion Matte, che ho swatchato in negozio.
Il primo rossetto dal basso è il "Glamour Lipstick" di Wycon #05, che è molto più rosa e mooooolto più caldo (e infatti mi sta male :v )! Se ci fate caso, il nostro Kiko, in mezzo a rossetti così caldi, sembra virare particolarmente verso un rosa freddissimo!

B - T: Wycon Glamour Lipstick #05, Kiko Velvet Passion
Matte #315, neve Cosmetics Amore, Rimmel London matte
by Kate Moss #194



Ed eccolo indossato su di me! 



Se volete leggere i dettagli e tutti i prodotti utilizzati per questo look, cliccate qua: CLICK!




Dovrei avervi fornito tutte le informazioni utili! ^_^
E voi avete già provato questi rossetti? Quale colore vi ispira? Fatemi sapere come vi siete trovate con un commento! Spero che la recensione possa esservi utile 💚

Il prezzo è di 8,90 euro.



Un bacione,

Celestica

(20/05/2016)




*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.







Commenti

  1. Carino come colore! Anche se il 313 e il 310 mi hanno rapito il cuore!! Saranno miei appena possibile xD
    Mi aggiungo ai tuoi lettori fissi, passa dal mio blog se ti va <3
    http://ilapanzerotta.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  2. Eh, ti capisco! Hanno rapito anche il mio *_* Fammi sapere quando li prenderai, conto di farlo presto anche io *w*
    P.S.: Ti seguo anche io ora ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Che bella recensione! Il 315 è qualcosa di strabiliante,lo adoooro! Avevo proprio bisogno di una recensione di questo genere,amo i rossetti opachi.
    Anche io sono diventata una tua lettrice fissa (come non diventarlo su questo splendido blog?) Spero tu possa passare anche nel mio,un bacionee!

    RispondiElimina
  4. Ciao Auro, grazie di cuore per le belle parole! passo subito a dare un'occhiata al tuo blog ^-^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari