QUOTE CHALLENGE, Day One




Lo so, è davvero da tanto che non pubblico qualcosina qua sul blog. Shame on me. La colpa è da imputare al caldo, alla sessione estiva e al fatto che mi sto impegnando a portare miymakeup anche su Instagram e Youtube, come molte di voi già sapranno!
Fino a questo momento i risultati sono stati incoraggianti, perciò sono molto motivata e piena di entusiasmo e ringrazio chi, tra voi, ha scelto di sostenermi ^_^


Colgo l'occasione per ritornare sul blog con questo tag! Sono stata taggata da Viola di Viola make-up, che ringrazio, e partecipo ben volentieri! 

Le regole del gioco sono tre:
1) tre giorni
2) tre candidati al giorno
3)  tre citazioni al giorno


Le mie citazioni di questo primo giorno sono:

1) "Ciò che conta è comunicare l'indispensabile lasciando perdere tutto il superfluo, ridurre noi stessi a comunicazione essenziale, a segnale luminoso che si muove in una data direzione, abolendo la complessità delle nostre persone e situazioni ed espressioni facciali, lasciandole nella scatola d'ombra che i fari si portano dietro e nascondono. " (Italo Calvino, "Il viaggiatore notturno")

2) "L'uomo è una corda annodata tra l'animale e il super uomo - una corda tesa sopra l'abisso" (Friedrich Nietzsche, "Così parlo Zarathustra")

3) "Bisogna dunque che l'humana mente si procacci talhora un poco di diletto per non marcire nei continui dispiaceri o per non morire nelle perpetue fatiche" (Ludovico Domenichi, "Facetie Et Motti Arguti...)



Da amante della letteratura, non poteva non andare così :D
Credo che in tutte e tre le citazioni ci sia, ad ogni modo, una componente sociale e psicologica prominente, quel qualcosa che induce a fare una qualche riflessione, ad indagare in noi stessi e negli altri, ogni volta che ci si trova a leggere quelle parole.

Spero pertanto che questo carinissimo tag sia stato apprezzato! Ci sentiamo prestissimo con la seconda giornata di questa "Quote Challenge"! Cercherò di essere più presente anche qua, ho tanti trucchi arretrati che voglio farvi vedere! *-*
Ringrazio ancora Viola per avermi chiamato in causa e io, dal canto mio, taggo: Ilapanzerotta, Tra il glicine e il sambuco, Una tazza di makeup ^_^ 




(14/07/2016)




Commenti

Post più popolari