NATURAL VIBES - Rainbow Eucalyptus


Clicca per ingrandire!

Ciao dolcezze!

Questi sono giorni ricchi di emozioni e sorprese, spero di parlarvene al più presto anche qua! Ma qualcosa su Facebook e su Instagram ve l'ho già detta ^_^


Tornando a noi... Con Carolina abbiamo deciso di riprendere le redini di una rubrica a cui avevamo dato vita qualche mese fa e che si occupa di fenomeni naturali., una delle collaborazioni più interessanti di cui mi sono occupata sinora qua sul blog. Sarà perché la natura non smette mai di stupire, sarà perché c'è davvero tanta, troppa ispirazione da cui attingere...ed è una cosa bellissima.

Questa settimana abbiamo deciso di ispirarci ai Rainbow Eucalipto, un fenomeno che colpisce gli alberi di eucalipto nella foresta pluviale di Maui, nelle Hawaii. Questi alberi appaiono come tratteggiati da pennellate di tempera, e invece il fenomeno è determinato semplicemente dal fatto dai pezzi di corteccia che si staccano in momenti differenti: la parte più interna è di un verde chiaro e brillante, che si scurisce con il passare del tempo per poi assumere toni di blu e viola, fino a raggiungere quelli del marrone e dell’arancione.




Una visione mozzafiato, vero? Io sono rimasta particolarmente colpita dalla presenza di quel bellissimo verde quasi pastello, con molto giallo al suo interno (HEX: #66FF00), che mi sa di vita e rinascita, di gioia e di luce. Ho voluto così metterlo quasi in contrasto con i colori secchi delle cortecce degli alberi, più scuri, paradigma di saggezza e fermezza. Ed è in tal modo che nasce questo look: come simbiosi tra spensieratezza e saggezza, tra divertimento ed equilibrio, tra gioia e dolore.

Non so bene perché abbia scelto di operare così, l'ho fatto e basta e non sono invero neanche molto certa della buona riuscita del tutto.

 Dopo aver realizzato la mia base, e ci tengo a porre l'accento sul fatto che ultimamente essa sia tutta bio, grazie anche ai consiglia di Tiziana, ho iniziato a lavorare all'albero che vedete sul lato destro del mio viso. Ho tracciatola sagoma con una matita bianca, poi con quella nera e infine ho ritoccato le ombre con l'eyeliner. Gli ho dato profondità e tridimensionalità con altre matite e son poi passata al trucco occhi, focalizzato proprio su quel verde chiaro di cui vi parlavo prima, che va qui a sfumarsi col giallo utilizzato nella piega dell'occhio. Ho poi eliminato parte delle sopracciglia e applicato le due piume verdi.

Le labbra si adeguano ai colori della terra e le ho realizzate con un reverse ombré lips: il colore più scuro si trova infatti al centro e all'interno delle labbra, per poi andare a sfumarsi verso l'esterno.


Clicca per ingrandire!




Veniamo ai prodotti utilizzati:

F A C E

PuroBio Primer Viso Opacizzante
FinisTerre Fondotinta Light Neutral
Purobio Correttore Concealer n.18
Neve Cosmetics - Cipria Surreale
Kiko - Intense Colour Long Lasting Eyeliner n.16
Kiko - Smart Lip Pencil n.708
Essence - Soft Berry Lip Pencil n.05



E Y E  B R O W S 

Kiko - Primer occhi
Kiko - Eyeshadows: n.28 Verde Lime Perlato, n.19 Giallo Matt
Wycon - Ink Eyeliner
Wycon - Step By Step Mascara


L I P S

Kiko - Velvet Matte Passion n.315
Mulac - Wonka


E questa era la mia proposta! Mi rendo conto che è un po' weird, ma spero comunque vi sia piaciuta! Intanto vi lascio alla splendida proposta di Carolina, sempre molto colorata, ma al contempo portabile ^^


Per tutti i dettagli e i prodotti utilizzati  correte sul suo blog: CLICK!
Per dare un'occhiata alla puntata precedente, dedicata all'Aurora borreale, qua: CLICK!


E voi ragazze, cosa ne pensate delle nostre proposte? :P Spero che i makeup vi siano piaciuti! Quale sarà il prossimo fenomeno naturale a cui assisteremo (solo nel makeup, è ovvio!)? Fateci sapere se avete proposte :3 

Un bacione,

Celestica

(31/10/2016)



Commenti

Post più popolari