Look: LILY COLLINS Golden Globes 2017




Ciao dolcezze e ben ritrovate sul mio blog!


Dopo tanto tempo ecco finalmente un post dedicato alle celebrities!
La serata dei Golden Globes dell'8 Gennaio è stata sicuramente ricca di tante soddisfazioni dal punto di vista beauty. Abiti sfarzosi, da sogno e spesso anche colorati (avete notato la preponderanza di giallo?!) e makeup elegantissimi. Ma c'è un look su tutti che ha catalizzato la mia attenzione, e non solo, ed è quello di Lily Collins.
Personalmente adoro Lily Collins, la trovo davvero splendida e di carattere.
Dal punto di vista armocromatico è una perfetta Inverno Profondo Soft, come me, e dunque è anche un'ispirazione per ciò che concerne il trucco!

Chiaramente il makeup qui preso in considerazione non è armocromatico, come si vede, ma trovo sia comunque vincente su tutta la linea, pur mancando di quella profondità che si addice alla giovane influencer. In teoria, questo sarebbe più un trucco da Estate Soft Profonda, che in fin dei conti è una stagione imparentata con Inverno Profondo Soft. Ma è stato realizzato talmente bene e Lily lo ha sfoggiato con un'eleganza tale che tutti i discorsi sui colori vanno a farsi benedire! 
La makeup artist che l'ha truccata è Fiona Stiles, non nuova a lavori su celebrity (tra le sue clienti anche Amanda Seyfried, Natalie Portman ed Emma Stone).

Fiona ha rivelato che, per ottenere quello splendido rosa polvere sugli occhi, in tinta con l'altrettanto splendido abito di Zuhai Murad, ha utilizzato una matita per labbra che ha applicato e sfumato con un pennellino, e infine ci ha spolverato sopra un blush dello stesso colore per rivitalizzarlo. Per dare uniformità cromatica al look ha utilizzato lo stesso blush anche sulle gote!


Fiona ha inoltre scritto la lista di tutti i prodotti di cui si è servita per questo lavoro; si tratta per lo più di prodotti Lancome, di cui Lily è testimonial.

Ad ogni modo, vi lascio alle foto e alla lista dei prodotti utilizzati da Fiona Stiles*!





F A C E 

 Lancome - Tient Idole Ultra 24 Hour 110 C
Lancome - Effacernes Concealer in Ivoire
 Lancome - Blush Subtil in Aplum



B R O W S

Fiona Stiles Beauty - Micro-Precision Brow Pencil in Neutral Brown


E Y E S 

Lancome - Lip Pencil in Natural Mauve
 Lancome - Blush Subtil in Aplum
 Lancome - Color Design eyeshadow in Pink Pearls
Lancome - Hypnose black mascara


L I P S 

Lancome - L'Absolu Rouge in Souvenir (con un po' di cipria spolverizzata sopra per opacizzare)




Spero che questo post vi sia piaciuto e vi abbia fornito qualche informazione utile! ^^ 
Fatemi sapere se vi interessano questo tipo di makeup e, in caso, vi rimando alla sezione #celebrities del blog!


G.

(10/01/17)



*source: Instagram



Commenti

Posta un commento

Post più popolari