Shopping online: Make Up LOW-COST!




Eh sì, sono finiti i tempi in cui per acquistare un mascara o una matita ci si recava in profumeria, si girava a lungo tra gli scaffali, si chiedeva consiglio alla commessa ma, passato l'entusiasmo iniziale, si tornava talvolta a casa con prodotti molto costosi e inadatti alle nostre esigenze!
Al giorno d'oggi il mercato dei prodotti make up è molto ampio e competitivo e sono sempre più le donne, soprattutto noi più giovani, a prediligere lo shopping on-line.

Oggi voglio apportare la mia esperienza da compratrice compulsiva del web per suggerirvi qualche sito affidabile dal quale è possibile comprare prodotti low-cost su internet! Cliccate sul nome del sito per essere indirizzati direttamente al sito :D



  • Kosmetic4less: Si tratta di un sito tedesco da cui ho acquistato un paio di volte e di cui mi sono fatta un'ottima opinione. I prodotti sono arrivati interi e nel giro di pochissimi giorni. Inoltre, spesso insieme ai prodotti acquistati, si ricevono buoni sconti da consumare generalmente nel giro di qualche settimana. Su Kosmetic4less potete trovare molti brand economici, come Essence (in alcune città non si trova), Catrice, Sleek e Makeup Revolution!

  • KIKO Milano: Probabilmente la KIKO non ha bisogno di presentazioni, essendo un marchio italiano abbastanza conosciuto tra le makeup-addicted! Sul sito potete trovare i prodotti divisi per categorie, ma anche promozioni e collezioni! Spedizione veloce e affidabile.

  • StarGazer: Ho conosciuto questa marca qualche annetto fa, cercando delle tinte dai colori 'pazzi', e infatti le prime colorazioni le acquistai proprio dal loro sito, anche se poi ho virato su altri brand, a mio parere migliori e più duraturi sui capelli. La StarGazer è un marchio britannico dedito ai colori  e alle soluzioni più fantasiose, anche in ambito make-up! Qui potrete infatti trovare anche ombretti al neon, glitter d'ogni tipo, eyeliner fucsia e molto altro! I prezzi sono molto bassi ma non tutti i prodotti sono di buona qualità; per esempio, io possiedo qualche ombretto troppo polveroso. Consiglio quindi di cercare qualche review prima di iniziare il coloratissimo shopping sul sito della StarGazer ^^

  • Maquillalia: Sito spagnolo in cui è possibile trovare marche come Essence, Catrice, Zoeva, Sleek e Mua. Il sito è di facile navigazione e l'acquisto sicuro!


  • E.L.F.: A mio parere, insieme alla Essence, E.L.F. è il marchio low-cost per eccellenza. Sul sito i prezzi sono davvero esigui, spesso si può approfittare di sconti e offerte, ed è inoltre possibile scegliere di comprare prodotti della versione 'base' o di quella 'studio', più professionale e di conseguenza leggermente più costosa. Personalmente mi sono trovata benissimo a comprare su questo sito: la navigazione è piacevole, il sito in italiano e il pacchetto arriva in pochissimi giorni. Non so se perché ho avuto fortuna o perché prima di acquistare preferisco documentarmi a dovere, ma alcuni dei loro prodotti sono entrati direttamente nei miei must-have, come gli eyeliner in crema (io ho quello nero e quello turchese) e la cipria minerale.

  • Neve Cosmetics: Azienda italiana dedita al make-up cruelty-free e al bio. Ideale per chi preferisce prodotti senza siliconi, petrolati, sostanze inquinanti e conservanti pesanti, ma soprattutto per chi disprezza e combatte l'animal testing!

  • Wjcon: Altro brand italiano, nato nel 2009. Bei prodotti ad un prezzo accessibile e spesso sono disponibili promozioni; al momento, per esempio, la spedizione è gratuita per gli ordini superiori ai 19,90 euro!


Spero che questo post vi sia stato utile per orientarvi nel caotico e splendido mondo dello shopping cosmetico online! Stavo pensando di scrivere un post simile, questa volta dedicato allo shopping low-cost di abbigliamento online! Fatemi sapere se questa idea può interessarvi :)

Alla prossima ^^
Celestica


(03/02/15)

Commenti

Post più popolari