Review: WYCON Long Lasting Eyeliner #08 Darkest Night




Da tempo cercavo una matita occhi blu che potesse sostituire la classica matita nera. Il punto è che il blu che cercavo io doveva essere molto scuro, opaco e possibilmente a lunga tenuta.
Un blu oltremare, intenso, profondo. Per caso, girovagando sul sito di Wjcon, mi sono imbattuta nelle Long Lasting Eye Liner, una linea di matite nata per replicare la scorrevolezza e la pigmentazione degli eyeliner, ma anche la lunga tenuta! Le colorazioni disponibili sono 17 e ce n'è per tutti i gusti: matita bianca, viola ametista, turchese, color cioccolato, e via dicendo. E indovinate un po'? Tra queste 17 colorazioni c'era anche ciò che cercavo io: la matita blu dei miei sogni risponde al nome "Darkest Night #08".


Qua sotto ve la faccio vedere swatchata sul braccio in modo che possiate capire il colore: come vedete è un blu totalmente opaco, senza shimmerini vari, un colore compatto e omogeneo. Nella seconda foto, l'ho swatchato vicino alla Glamorous Eye Pencil #408 di Kiko che è un luminosissimo turchese, e accanto al Soft Eyeshadow #04, un ombretto in crema sempre di Wjcon, che è invece un blu elettrico e decisamente brillante. Potete notare che, pur trattandosi sempre di blu, sono tre tonalità totalmente differenti!


Da sinistra: Darkest Night #08 Wjcon, Glamorous
Eye Pencil #408 Kiko, Soft Eyeshadow #04
Wjcon

Qual è l'effetto una volta applicato sull'occhio? La mina, né troppo morbida né troppo dura, scivola agevolmente sia sulla palpebra che nella rima interna dell'occhio e rimane fissa per ore sulla palpebra. 

Dunque, per me questa matita sarebbe promossa a pieni voti: colore ideale, finish opaco, lunga tenuta. Eppure c'è un 'ma'. Ebbene sì. L'unico difetto che ho riscontrato è che, se applicato nella rima interna, mi dà leggermente fastidio facendomi lacrimare gli occhi, e quindi a volte si sbava un po' nella parte inferiore. Non so se è un problema mio, però a causa di questo problema mi sentirei di sconsigliarne l'uso nella rima interna. Poi, è possibile che sia il mio occhio particolarmente sensibile eh!

Nelle foto vi faccio vedere l'effetto con la matita applicata sia sopra, a mo' di eyeliner, che è dunque la funzione a mio parere da preferire, sia nella rima interna: come potete notare, nella prima foto ho l'occhio lacrimoso!



Io comunque vi consiglio di provarle, perché anche voi potreste trovare il vostro colore del cuore! :D
Il prezzo è di 5,20 euro.

Voto: 7.5

A domani,
Celestica

(21/05/15)

Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.

Commenti

Post più popolari