Review: ESSENCE Mascara I Love Extreme




Mascara Essence I Love Extreme Vecchio Packaging e Nuovo Packaging.

Lo ammetto: compro spesso e volentieri il mascara I Love Extreme della Essence. Lo provai la prima volta quando c'era ancora il vecchio packaging, quello nero con le scritte fucsia, per intenderci.
Lo scovolino era molto grande e tondeggiante, con le setole ben distanti tra loro, difficile da maneggiare senza prima averci fatto un po' l'abitudine.

Da non molto tempo si è passati al nuovo packaging, a colori invertiti: fucsia con le scritte nere. Anche lo scovolino è diverso: sempre molto grande, ma le setole si sono rimpicciolite, e sono ora meno distanziate e di lunghezza diversa.

Clicca per ingrandire!

In realtà, una volta applicato sulle ciglia, trovo che l'effetto sia più o meno uguale. Nelle foto di seguito troverete il mascara nella nuova formulazione (fucsia a scritte nere) applicato sulle mie ciglia; purtroppo non mi è stato possibile fare la comparazione diretta tra i due in quanto il vecchio mascara è ormai secco.

La novità consiste, più che altro, nella formulazione: il vecchio I Love Extreme era decisamente più secco, infatti si seccava prima e dopo diverse ore si sgretolava sugli zigomi. Il nuovo ha una formulazione visibilmente più cremosa e confortevole.

Cosa ne penso? Il mascara I Love Extreme dona innegabilmente volume anche alle ciglia più rade, come le mie. Il colore è di un nero molto intenso ed opaco.
Sotto questi punti di vista è sicuramente promosso.

Nella foto, a parte le sopracciglia leggermente riempite, sono totalmente struccata. Fingete dunque di non vedere occhiaie e pori dilatati e concentratevi sull'effetto del mascara! :D:D

Veniamo agli aspetti negativi: anzitutto la stesura, che risulta ancora difficoltosa. Il temuto effetto ragno, con le ciglia tutte attaccate tra loro, è dietro l'angolo. Per tale motivo, suggerisco di separare bene le ciglia con un uno scovolino nuovo e pulito, cosa che nella foto su non ho fatto per rendere più confacente alla realtà la review (o per pigrizia? :P).
Inoltre, il fatto che si tratta di un mascara piuttosto pesante potrebbe portare, dopo un po', le ciglia ad abbassarsi. Per ovviare al problema basta un leggero ritocco o anche pettinare le ciglia con uno scovolino pulito, ma capisco che non tutte abbiano voglia o possano rinfrescare il look!

Promosso, dunque, per quanto concerne l'effetto finale, ma con riserva!

E voi, cosa ne pensate di questo chiacchieratissimo mascara? Lo utilizzate? Siete tra coloro che lo amano o tra coloro che lo detestano? Personalmente la mia opinione si colloca a metà strada, come si evince dalla recensione.
Il prezzo è di 3,49 euro.


Voto: 6,5


Alla prossima,
Celestica


(06/05/15)



Commenti

Post più popolari