Review: KIKO Pencil Lip gloss #16


Buongiorno,

oggi voglio parlarvi di un acquisto recente. L'ultima volta che mi sono recata da KIKO ho comprato la BB cream della nuova linea "Modern Tribes", che vi recensirò al più presto, e questo matitone lucidalabbra, il "Pencil Lip Gloss" numero 16.


Ho puntato a questi matitoni perché, con l'arrivo della Primavera, avevo voglia di qualcosa di leggero e colorato, ma mi sono accorta troppo tardi che non è il tipo di prodotto che fa per me. 
Mi spiego meglio: la matita è moderatamente pigmentata, la punta morbida, è inoltre funzionale e semplice da usare. Ma è un vero e proprio lip gloss, perciò, se siete per l'appunto alla ricerca di un'alternativa al classico lucidalabbra, buttatevi tranquillamente nell'acquisto di questi matitoni, se invece siete alla ricerca di un prodotto intermediario tra matitone e rossetto, come probabilmente ero io, allora no! Questo perché, il matitone, pur essendo confortevole, si sente sulle labbra, lascia quell'alone un po' appiccicoso tipico dei lucidalabbra e la durata non è ottimale.



Io ho scelto il colore numero 16, "Rosa Rododendro", un rosa acceso con dei glitter dorati all'interno. Potete vedere dallo swatch sulla mano che, una volta swatchato, i glitter non si notano molto, mentre sulle labbra sì. Per quanto concerne la base rosata, invece, il colore della mina è fedele a quello che si vede poi sulle labbra, come potete osservare nella seconda foto. Il colore non si stende in maniera del tutto omogenea, mentre la texture è sicuramente molto cremosa, leggermente trasparente.


Swatch KIKO Pencil Lip Gloss #16
Clicca per ingrandire!

Nella prima foto sotto le mie labbra al naturale, mentre nella seconda potete vedere l'effetto una volta applicato il matitone. In realtà non è male: luminoso, naturale, piuttosto gradevole. E poi, il matitone è anche molto pratico: lo si può portare in borsa quando si è fuori, per un ritocco al volo.
Ripeto: non è il prodotto che fa per me, in quanto troppo glossato e colloso al tatto, ma se voi vi trovate bene con questo genere di prodotti, non esitate!




 Il prezzo è di 3,90 euro.

Voto: 6,5


Alla prossima,
Celestica


(12/05/15)

Commenti

Post più popolari