Review: NABLA Rossetti Diva Crime #Across The Universe




Ciao ragazze,

come promesso ecco il post sui rossetti della nuova linea di Nabla "Diva Crime". In realtà questo post riguarderà uno solo di questi rossetti, ahimè, ma confido nel fatto che i Diva Crime verranno inseriti nella linea permanente per provare al più presto altri colori interessanti,
come Alter Ego (al momento sold out sul sito!), Vertigo, Domina e Panta Rei. Che dire, credo che il team Nabla abbia sfornato dei prodotti di serio valore. Come faccio a dire una cosa del genere avendo provato uno solo di questi rossetti? Be', il fatto è che la preziosità di un progetto lo si capisce dai dettagli, dalle piccole cose, e fin da quando ho scartato quello scatolone, gigantesco per un rossetto così minuto, ho capito che le cose sarebbero andate bene.
Continuo a scartare, finalmente "Across The Universe" fa la sua comparsa, annegato in fogli di carta fucsia. Come è lui. Il packaging del cartoncino è elegante e sembra dire "scartami!". Finalmente: il rossetto è piccolino, ma avendo letto svariate recensioni a riguardo la cosa non mi coglie impreparata; e poi contiene al suo interno un bel po' di prodotto: ben 4,2 grammi.
Lo swatcho sul bordo della mano e nella mia mente parte "Across The Universe", nella versione di Bowie però, ché così l'ho conosciuta. "Nothing gonna change my world..."




E' un colore davvero invitante: un "fuchsia vibrante dal sottotono rosso freddo", lo descrive il sito di Nabla e non potrebbe avere più ragione di così! E' freddo, sì ed ha un croma molto alto. Vira sul rosso, senza mai sbilanciarsi troppo verso quel versante. Cerco di farvi capire: qui lo trovate swatchato vicino al matitone Wjcon della linea "Simply Red" nella colorazione #2, "Fuchsia": il matitone (invero bellissimo anche lui!) è molto più "spraflashato". D'altro canto, Across The Universe, dagli swath sembra più rosato, mentre una volta applicato sulle labbra il colore è molto più deciso.

Swatch Diva Crime "Across The Universe"

Matitone Wjcon Simply Red "Fucsia" e
Nabla "Across The Universe"


E per quanto riguarda la stesura? La stesura è comodissima, nelle foto il rossetto è stato applicato direttamente dallo stick e senza matita a definire il contorno labbra. Sin dalla prima passata, risulta pigmentatissimo, ma anche molto idratante. Ricordiamo che i rossetti della linea Diva Crime sono formulati senza parabeni, siliconi, mineral oil, pegs, ftalati, edta e contengono al loro interno olio di Camelia Giapponese. Sarà quest'olio il segreto dell'effetto velluto sulle labbra?



Come abbiamo già detto, sono dei rossetti molto piccoli: nella foto sotto lo vediamo a confronto con un rossetto Essence e con un "Luscious Cream Lipstick" Kiko, che sono molto più grandi di lui, eppure contengono meno prodotto al loro interno: 3,8 grammi quello di Essence e 3,5 grammi quello di Kiko, contro i 4,2 di Nabla.

Nabla "Across The Universe", Essence "Is That you, Santa?" #1
e Kiko "Luscious Cream" #523, Nero
Non si avvertono sulle labbra, è quasi come non averli, in quanto non creano uno strato di spessore.
Appena applicato, il rossetto risulta leggermente lucido, ma trascorsi circa 30 secondi si opacizza completamente, giungendo al tanto bramato effetto matte. Questo è un altro punto a favore dei Diva Crime, dal momento che matte in questo caso non corrisponde a secchezza, tutt'altro: anche dopo ore la sensazione sulle labbra è leggera e confortevole!

Non è un rossetto no-transfer, ciononostante la durata è ottima: Across The Universe resiste molte ore (circa 6) prima di iniziare lentamente a cedere, ma sempre in modo omogeneo.

Vediamo ora le foto sulle labbra. Prime due foto con luce naturale:



Foto con luce artificiale:



Comparazione tra il colore sulle labbra e lo stick:



*Edit 20/05/2016*
Foto applicato sulle labbra:



Che altro aggiungere? Si è trattato sicuramente di un acquisto azzeccatissimo: un rossetto opaco, altamente pigmentato, confortevole sulle labbra e di buona tenuta. What else?

Ragazze, vi siete lasciate catturare anche voi dalla sindrome Diva Crime? Quali rossetti avete acquistato o avete intenzione di prendere?
Fatemi sapere! 💛

Il prezzo è di 12,90 euro.

Voto: 9


Celestica

(14/05/15)



*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.

Commenti

  1. Aaaaahhh quanto è bello!!!!!!! *_* ma mi sono convinta che sia simile al rossetto che ti ho fatto vedere ieri sera XD quindi salto XD ma acquisterò altre colorazioni sicuramente!! :-P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari