Review: Wacky Lipstick - MULAC (swatch labbra e comparazioni)



 Sulla pagina Facebook vi avevo chiesto su quale argomento avreste voluto la prossima review e voi ragazze belle, da brave rossettomani come me, avete scelto i Wacky Lipstic di MULAC! Ma a breve recensirò anche la Sunproof BB Cream di Kiko e la mia adorata palettina #SELFIE di MUR :) 


Veniamo dunque alla mia collezione di Wacky... "Wacky" significa "strambo", "strampalato" e infatti Mulac ha sfornato rossetti molto particolari. Accanto al bellissimo rosso fragola "Marilyn" e al rosso classico per eccellenza, "Pretty Woman", fanno capolino colori accesi e stravaganti: dall'arancio di "Sorbet" (mai nome fu più azzeccato!) al fucsia neon di "Shock", al lilla lattiginoso di "Lily", bocciato dalla maggior parte delle ragazze, che forse non hanno pensato ad un uso alternativo del povero Lily, ossia le lip art, per le quali risulta sicuramente perfetto!

 Ad ogni modo, io ho preferito puntare proprio ai colori più estrosi e ho acquistato "Hope", "Guy", "Pulp" e "Wonka".




Sono splendidi, vero?
Il motivo di queste foto "patinate" è che, per quanto possano essere strampalati questi colori, io li trovo estremamente eleganti. Per non parlare del packaging nero, perfettamente rettangolare e col tappo damascato che rende il tutto di una finezza senza pari... Vi lascio le foto del packaging, dopo di che andiamo ad analizzare i rossetti uno per uno :):)





* HOPE

Prima di fare l'ordine, ho letto ogni review e guardato ogni video esistenti sui Wacky Lipstick e il mio grande dubbio era proprio su di lui: Hope. E' verde? E' azzurro? In molti video il colore sembra addirittura un turchese pieno e luminoso come potrebbe essere, per esempio, "No She Didn't" di Lime Crime. Il che sarebbe un po' un controsenso, dal momento che Hope si chiama in questo modo proprio per via del detto "verde speranza". Quindi è un verde? Non proprio. E' una sorta di verde ottanio. Ma, dal momento che le cose approssimative non mi piacciono, ho fatto qualche ricerca approfondita e posso dirvi con certezza che si tratta del colore "foglia di tè" o "tè blu", ossia un ciano tendente al verde poco saturato.
Vi faccio vedere il color foglia di tè: 



Ora dovrebbe esservi tutto più chiaro! :D
Ed ecco Hope in tutto il suo splendore:


Vedete che il colore è esattamente quello? Forse un pelino più chiaro, ma la tonalità è identica. Io lo trovo assolutamente splendido e originale. L'unico che gli si potrebbe avvicinare è "Apocalips" di Illamasqua, ma qui in Italia rossetti così particolari non se ne erano ancora visti, quindi tanto di cappello a Mulac!

Qualcuno potrebbe obiettare che non è un colore portabile, ma io adoro queste nuance e trovo che tutto dipenda dal come le si porta! Tra l'altro è possibile creare anche delle lip art, come il semplice degradè che vi avevo fatto vedere nel post dei makeup estivi, in cui ho utilizzato per l'appunto Hope e Guy, il blu: 



Ma anche indossando Hope da solo, non vedo grande disagio nel portare un colore del genere. Specialmente ora che arriva l'estate e ci si può sbizzarrire con i colori! L'unica raccomandazione che posso fare è che essendo comunque un colore che tende al verde, se non si hanno i denti particolarmente bianchi potrebbe tirarne fuori il giallo.

La texture è perfetta: né morbida né dura, scivola bene sulle labbra. Durata: circa 4 ore su di me.

 Ve lo faccio vedere nel complesso di un look molto semplice, qui con la luce naturale:

Che casino c'è sul letto?! XD
Ora con la luce naturale interna:

 E qui con la luce artificiale:



* GUY
Guy si differenzia dai suoi fratellini per la texture, che è più morbida e scorrevole: infatti è un piacere passarlo sulle labbra, ma d'altro canto tende a sbavare e viaggiare un po', se non contenuto con una matita trasparente lungo i bordi. A questo proposito, vi faccio presente che tutti gli swatch sulle labbra che trovate su MIY sono messi sulle labbra senza niente di sotto, al massimo un velo di burrocacao tamponato con una velina, al fine di non falsare il colore! Per questo vedrete i rossetti messi in modo magari un po' goffo e non super figo come nella maggior parte dei blog, dove li trovate super delineati con matite, correttori e quant'altro, ma personalmente quest'ultima cosa la detesto perché in quel modo il colore tende a risultare un po' diverso da ciò che realmente è. Tornando a Guy, è un bel blu scuro, dal finish metallizzato. Rispetto agli altri è un po' meno coprente e per avere un colore bello pieno ed omogeneo necessita di due passate, ma insomma, essendo bellissimo, glielo perdoniamo!


Guy è, a mio parere ancora più portabile di Hope, in quanto molto scuro ed elegante, ma con un'anima rock! Inoltre credo sia facilmente adattabile a svariati look! Ve lo faccio vedere nel contesto del viso e del look, poiché solo in questo modo potrete convincervi che ho ragione XD
Entrambe le fotografie sono state scattate con la luce interna naturale:



Durata: 3/4 ore circa su di me.



*PULP 
Pulp è il viola dei sogni. E' un viola pienissimo, vibrante. Non è metallizzato come Guy ma anzi ha un finish quasi matt. La maggior parte dei viola in circolazione o sono metallizzati o non sono coprenti perciò, se anche voi come me cercavate un colore del genere da tempi immemori, Pulp è la risposta! 
Ha un solo difetto: come potete notare anche dalla foto sotto, lascia il contorno delle labbra leggermente rosato, come la maggior parte dei rossetti di questo colore. A me la cosa non dà fastidio, la si nota solo da vicino, ma per ovviare al problema vi basterà rifinire il contorno esterno delle labbra con un pennellino piatto e il correttore, il che darà anche più luce e vigore alle vostre labbra! ^^ 


Proprio per via di questa sua base rosata, quando andrà via, lascerà le labbra tinte di rosa-fucsia.
Nelle foto sotto, entrambe scattate con luce naturale interna, potete vedere che, pur non avendo in alcun modo sistemato i bordi con un correttore, l'eco rosato intorno alle labbra non si nota affatto:



Quando si sta all'interno tende a prevalere la sua componente scura e infatti vira un po' al blu; mentre alla luce diretta naturale e artificiale lo si vede meglio per quello che è: un color melanzana perfetto, ben bilanciato e raffinato.
Qui alla luce diretta:

Notate la differenza? Comunque sia, dovete provarlo!! :D
Durata: 5 ore circa su di me.


*WONKA
Credo che Wonka sia stato l'acquisto più azzardato tra i quattro. Perché? Lo capirete presto! Wonka è marrone, ma non marroncino, non beige, non color cachi, non marrone berry, non marrone rosato, non borgogna. E' proprio marrone! D'altronde, il nome parla chiaro :D E infatti Wonka assomiglia al colore del cioccolato al latte e lo vedrete ancora meglio a fine post, swatchato vicino ad altri colori. Quando l'ho provato per la primissima volta, mia madre mi guarda e mi dice "sembri Pierrot!". Grazie mamma. Per chi non sapesse chi è Pierrot, l'aiutino di Google qui. Questo per farvi capire quanto sia un marrone caldo questo colore. Certo, è pure vero che mia madre è fedele da sempre al suo rossetto mattone nude appena tamponato -non sia mai fare una passata piena- ma quel che è certo è che Wonka è un colore vistoso XD
Quando ho scattato le foto avevo le labbra screpolate, chiedo venia! Ecco come appare Pierrot Wonka appena messo:


Ed eccolo qui tamponato con una velina e la cipria, per un effetto più opaco:

Anzitutto, c'è da dire che il marrone sulle labbra quest'anno è tornato di moda grazie a Kylie Jenner e ai suoi canotti. Secondo punto, c'è poco da aggiungere su Wonka: o piace o non piace. E a me piace: il colore è caldo, avvolgente, pieno e la stesura risulta omogenea dalla prima passata. 
Credo stia bene anche adesso che è estate, per chi si colorerà un po' la pelle grazie all'abbronzatura, sia a chi è più chiara, per un effetto "vampy". 
Eccolo come appare su di me, con un makeup moooolto minimal di una decina di giorni fa (niente base viso, troppo caldo!):


Come i suoi fratellini, credo che anche Wonka possa essere utilizzato in maniera piuttosto elegante (a scapito del mio look casual della foto!). Consiglierei di indossarlo per la sera piuttosto che per il giorno perché, ripeto, è abbastanza vistoso, accompagnato magari da un trucco occhi luminoso ^^

Durata: 5 ore circa su di me.


Siete arrivate a leggere fin qui? Che coraggiose! XD
Ma non è finita, perché ora tocca agli swatch sul braccio e alle comparazioni!


Dall'alto verso il basso: Wonka, Pulp, Guy
e Hope




Da sinistra verso destra: Wonka e Pulp

Ora le comparazioni uno per uno! Nella prima foto vediamo Hope in basso, e la matita occhi Kayal Pencil #25 di Essence, che ho utilizzato per il makeup occhi, in alto. Come potete vedere, messo vicino a questa matita verde-acqua, Hope sembra quasi un verde bosco:


...Ma se aggiungiamo lo swatch di Atomic Serpent della linea Atomic Shade Lipstick di Make Up Revolution, ci rendiamo conto che quest'ultimo è davvero un verde bosco, mentre il nostro Hope è un verde mitigato dal ciano. Insomma, come avevamo detto prima, color foglia di tè! Ve lo siete segnato? :D


Torniamo a Guy, il nostro blu... Non avendo -ahimè- altri rossetti blu, non posso mettervelo a confronto con altri rossetti, ma per farvi capire bene il colore l'ho swatchato vicino a delle matite occhi di diversi gradi di blu:


Hope è il secondo colore dall'alto e la morbidezza della sua texture si nota anche dallo swatch; sopra di lui la Glamorous Eye Pencil #408 di Kiko, un turchese puro e luminoso, sotto Hope troviamo invece la mia amata Long Lasting Eyeliner #08 di Wycon, che è un blu notte, e infine l'eyeliner pencil #27 di Deborah Milano, che è un ciano con una punta di grigio.


Le cose iniziano a farsi interessanti con Pulp. nella foto sotto lo vediamo nel centro; sopra di lui troviamo It wasn't me! di Essence dalla le "Good Girl Bad Girl" e, come potete vedere, il colore è piuttosto simile, se non fosse che il rossetto Essence è decisamente più trasparentino e non è minimamente omogeneo! Sotto, invece, lo splendido Liberty Matte di Make Up Revolution che io adoro e metterei anche per andare a dormire, della linea "Iconic Pro Lipstick". Il Liberty Matte è un colore bellissimo, a metà tra glicine e viola ed è il dupe perfetto di Heroine di Mac! Credo che con Pulp e Liberty (o Heroine) si possano fare abbinamenti meravigliosi sulle labbra! Non trovate anche voi? :D


Come vi ho detto prima, Wonka è un marrone caldo. Quanto caldo? Ecco, nella foto sotto Wonka è il primo da sinistra, accanto a lui la matita labbra Lipliner #05 Soft Berry di Essence, che è pure marrone ma saturato con una punta di grigio. A destra troviamo invece Sugar Plum Fairy di Wet'N'Wild, un rossiccio-magenta simile (ma non uguale) a Rebel di Mac: SPF ha una grande componente di berry ha il suo interno, Wonka no. Sopra vediamo invece un rossetto rosso per eccellenza, il Velvet Matt di Kiko #606, simile -ma non per finish- al Russian Red di Mac. Notate quanto il rosso di Kiko sia estremamente rosso e quanto il marrone di Wonka sia né più né meno che un bel marrone corposo? :)


Spero siate riuscite ad arrivare alla fine di questo lungo post e spero di avervi fornito tuuuutte le informazioni necessarie! In definitiva, posso dire che, a mio parere, questi Wacky Lipstick sono un ottimo prodotto: si stendono bene sulle labbra, in maniera omogenea, senza lasciare chiazze, sono confortevoli e, cosa da non sottovalutare, la gamma di colori è ampia e originale. L'unica pecca è che difficilmente resistono ai pasti, fatta eccezione per Pulp e Wonka che, almeno su di me, resistono dignitosamente!
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino qua e se avete domande, come al solito, non esitate a chiedere!

Il prezzo è di 11,90 euro.

Voto: 8.5

Celestica

(08/07/15)




*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.

Commenti

  1. ho letto stra volentieri questo post, mi piace un sacco come scrivi ^^ ammetto che Wonka non mi fa impazzire (anche se in realtà non sembra così male nella foto intera), ma gli altri tre sono WOW *-* soprattutto Hope e Guy, anch'io li trovo molto eleganti!!!

    RispondiElimina
  2. Sia qui che sulla pagina Facebook mi hai fatto due complimenti, uno più bello dell'altro, grazie infinite <3
    Sì infatti, secondo me Wonka è il più difficile tra i quattro XD Ma valgono i soldi spesi, sia per le colorazioni particolari, sia per il comfort sulle labbra ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Giuli <3
      Mi sono persa il prezzo, vengono sui 12-13 euro?? Peccato che non ci siano veri dupe low cost...proverei volentieri questi colori, magari provo con degli ombretti :-P

      Elimina
    2. Non l'ho messo, sbadatona! Ora lo aggiungo, grazie! Sì, il prezzo pieno è di 11,90 euro l'uno e le spese di spedizione ammontano a 4,90 euro...avevo deciso di farmi un bel regalino! :D
      Gli ombretti mi ispirano molto, spero prima o poi di fare un ordine e valutare anche loro! In generale credo sfornino ottimi prodotti :)

      Elimina
    3. Lo credo anch'io da ciò che ho potuto vedere in giro! ;-)

      Elimina
  3. Mi è venuta voglia di comprare Guy, Hope e Wonka! Pulp per il fatto del bordino fucsia mi farebbe dannare, anche se non si vede da lontano io saprei che c'è e impazzirei!
    Credo sia uno dei pochi post che mi abbia quasi convinto a guardare queste tonalità qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono questi i commenti che riempiono il cuore, grazie <3
      Alla fine il modo di utilizzare quelle tonalità di rossetto si trova, basta averne la voglia ^^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari