Review: PUROBIO Cipria Indissolubile 01




Eccoci con una nuova review! Questa volta la protagonista è la tanto chiacchierata cipria  biologica "Indissolubile" di Purobio, che sto utilizzando senza tregua da due mesetti circa.
Partiamo dal packaging: la cipria è compatta e si presenta in una confezione nera a scritte bianche dotata di specchietto, molto carina ed elegante, che però ha un inconveniente: si sporca in un battibaleno, come potrete notate dalla foto sotto! Basta un nonnulla per lasciare ditate di ogni sorta sulla povera confezione di Indissolubile! Ma non si può volere tutto, giusto? :D



Passando alle cose più concrete, devo dire che questa cipria è la migliore provata finora (e anche Mièmiè la apprezza!!). Al tatto si dimostra immediatamente setosa e leggera. Si stende sul viso senza fare strato, nonostante sia leggermente colorata (io ho la 01 ed è di un color burro molto chiaro). Ho notato che tende a minimizzare i pori e ad uniformare l'incarnato se usata da sola, così la sto usando spessissimo a mo' di fondotinta compatto. Io la stendo con una spugnetta classica per una maggiore coprenza, e mi trovo benissimo, ma anche con un pennello fa il suo dovere! Con una foto vi sarà tutto più chiaro: certo, non è una foto molto figa da beauty blogger ma ho preferito farvi vedere la differenza tra la mia pelle nuda in un periodo di lieve sfogo acneico e la mia pelle con sopra la Indissolubile e nient'altro. 


Clicca per ingrandire!


Le foto non sono minimamente ritoccate. E' possibile notare, nella seconda, l'effetto setoso e levigante della cipria sul viso, la texture completamente opaca (io ho la pelle che tende ad essere grassa), inoltre la maggior parte dei pori sono stati riempiti, mentre rossori e brufolini quasi completamente mascherati. Che ve lo dico a fare, questo è l'utilizzo che più mi sta piacendo per questa cipria! Altre volte la utilizzo per fissare il correttore e anche in questo caso funziona egregiamente, in quanto è molto persistente e resiste sul viso per molte ore senza lucidare o sgretolarsi, ma rimanendo morbida e delicata. Altre volte ancora la stendo velocemente dopo il fondotinta (in questo periodo sto usando il "Sublime" sempre di Purobio) con un pennello, per ottenere un risultato naturale. 



Le colorazioni proposte sono 4 e probabilmente la gamma verrà ampliata. Come già detto, io ho la 01 e la consiglio solo alle carnagioni molto chiare, perché altrimenti tenderebbe a sbiancare un po'. La vedo adatta sia a sottotoni neutri, sia freddi (come il mio), sia rosati. Se invece siete chiare ma non troppo, probabilmente la 02 è la scelta più adatta a voi, mentre la 03 credo abbia un sottotono rosato. La 04 mi sembra più adatta alle carnagioni olivastre più scurette. Ad ogni modo, se avete la possibilità di vederle dal vivo, come al solito, è meglio!


Il prezzo è di 9,90 euro.
Potete acquistarla nei negozi e parafarmacie che trattano articoli bio, oppure online su siti come Bio Boutique La Rosa Canina, Bioeco Shop, S'Alchemissa o Il Giardino di Arianna.

Voto:9 

Ragazze belle, fatemi sapere se questa recensione vi è stata utile e se avete già provato questa cipria dell'italianissimo brand Purobio! Non appena mi sarò fatta un'idea più precisa anche del fondotinta Sublime, vedrò di recensire anch'esso, se vi interessa!

Celestica

02/11/15



*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.





Commenti

Post più popolari