Review: Groovy Lipstick Mulac - "GROOVY"





Come sapete, sono una grande amante dei rossetti Mulac, in quanto opachi, facili da stendere e con un range di colori fantastico. Credo, poi, sia anche questione di prospettive e di sensazioni personali, io mi ci trovo alla grandissima con questi rossetti e, se escludiamo "Bittersweet" di Urban Decay, sono al momento i miei preferiti, soprattutto perché non sbavano e rimangono fermi dove li metto per ore.
Quindi, dopo aver fatto incetta di Wacky Lipstick l'anno scorso, non potevo non provare almeno uno di questi Groovy Lipstick che, tra parentesi, mi piacciono tutti. Infatti credo che, presto o tardi, un ordine per "Queen" e "Candy Cane" lo piazzerò. Senza contare che ho anche "Cheri" nella lista dei desideri ormai da tempo. 
Ma, tornando a noi, credo che il fiore all'occhiello dei Groovy lipstick (caratterizzati dalla confezione esterna in cartone color sangria) sia proprio il rossetto che dà il nome alla collezione: "Groovy", che ho quindi deciso di acquistare nel momento in cui ho fatto l'ordine per provare anche una delle nuovissime tinte labbra, "Old School", di cui vi ho parlato in pagina e di cui vi parlerò più approfonditamente qui in futuro.




"Groovy" è un rossetto viola su base grigia, quindi molto desaturato. A seconda della luce tende a venir fuori ora la componente viola-lilla, ora quella grigia, come vedrete meglio nelle foto che seguono. La qualità è la stessa degli altri rossetti classici di ‪Mulac che ho provato‬, ovvero altissima. Credo, anzi, che la formula sia stata implementata rispetto ai Wacky. La stesura è facile, poiché inizialmente il rossetto ha una consistenza cremosa (al pari di di "Guy" e Wonka", quindi non è secco durante la stesura come "Hope" o "Pulp", per esempio).  Poi si asciuga, diventando completamente opaco. Come durata, se non mangio dura finché non lo strucco. Mangiando e bevendo se ne va un po' via, in maniera graduale e omogenea, lasciando tinte le labbra.


Clicca per ingrandire

Occhi rossi e spiritati, grazie raffreddore!
Luce solare diretta, dritta in volto

Infine ho voluto farvi un confronto con un altro rossetto Mulac, ossia "Pulp", che è un viola puro, pienissimo e vibrante. In questo modo, potete notare quanto sia evidente la componente grigia in "Groovy" (sulla destra), che lo rende un colore tendenzialmente spento, nonché più caldo.

A sinistra: swatch sulle labbra di "Groovy"
A destra: swatch sulla mano di "Pulp" e "Groovy" di Mulac





Io non ho molto altro da dire al momento, sto testando questo rossetto da giorni e onestamente non riesco a trovargli un solo difetto: la texture è confortevole, si stende bene, il colore è originale, la durata potenzialmente infinita, il prezzo onesto... Ora resta solo al vostro gusto e al vostro intuito scegliere se aggiungerlo alla vostra wishlist o meno :P

Spero di esservi stata utile. Se avete domande, non esitate a scrivermi!

Il prezzo è di 11,90 euro.

Voto: 9

Celestica

(31/03/2016)


*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.








Commenti

Post più popolari