Look: "YOU LOOK SO ITALIAN"




Ciao ragazze! 
Ieri sulla pagina Facebook avevo pubblicato la foto di questo makeup, dicendo che è stato realizzato utilizzando quasi esclusivamente prodotti di brand italiani. Andiamo, allora, a vedere come e quali! 



Per la base, ho provato a dare l'ennesima chance al fondotinta "Sublime" di PuroBio, ma purtroppo non fa per me. Io ho la colorazione #02 ma la trovo troppo scura e troppo giallina pur avendo, io stessa, uno spiccato sovrattono giallo/olive! Pertanto lo "diluisco" con un po' di crema idratante e lo applico con la beautyblender bagnata, in modo da facilitarne anche l'applicazione. Così facendo, il risultato è accettabile e il fondotinta si fonde abbastanza bene, ma dopo un po', nelle zone più secche del mio viso (soprattutto intorno agli angoli della bocca), inizia a creparsi.
La mia pelle è mista, tendente al grasso. Trovo che questo fondotinta sia, però, più performante su pelli più grasse e magari con più complicanze rispetto alla mia (acne, ecc), come ho avuto modo di notare provandolo su altre ragazze.

Ma andiamo avanti! Per le sopracciglia ho utilizzato una matita di Kiko, molto performante, con la mina dura e dal colore stratificabile. Sugli occhi ho steso, sulla palpebra mobile, "Mela Stregata" applicato da asciutto, e ho poi tracciato una spessa linea di eyeliner con "Veleno", applicato però bagnato con un pennellino da eyeliner. Entrambi gli ombretti sono dei duochrome in cialda di Neve Cosmetics. Come punto luce nell'angolo interno dell'occhio ho applicato l'ombretto Kiko della linea "Colour Sphere", il numero 23, un bel verde di media intensità, molto luminoso. L'ho applicato bagnato, affinché fosse ancora più visibile, e l'ho steso anche sulla rima ciliare inferiore con un pennellino piatto. 

Infine un tocco di eyeliner nero perché i miei occhi necessitano di definizione: ho utilizzato il Precision Eyeliner di Kiko. 

Come blush "Acrobat" di Neve Cosmetics, bistrattato dai più perché apparentemente troppo sbrilluccicoso, ma se certune, oltre a fare swatch sulle braccia, avessero provato ad applicarlo sulle guance almeno una volta, avrebbero notato che in realtà non rilascia alcun glitter... *momento polemica off*
Sulle labbra ho applicato un rossetto Nabla dal colore (e dal nome!) strepitoso, ossia "Cosmic Dancer". Rispetto ad altri Diva Crime impiega un po' di più ad opacizzarsi, ma dopo mezzoretta è totalmente opaco e resiste molto bene per ore sulle labbra, senza seccare minimamente! Lo adoro!

Per quanto riguarda i prodotti non italiani, ho utilizzato il mascara di Max Factor "Masterpiece Transform", che sto testando per bene in questo periodo. In più, il correttore Essence "Stay All Day" per correggere le occhiaie e uno di Make-up Revolution per illuminare la zona perioculiare e per definire sotto l'eyeliner e intorno alle labbra.


Anche formato selfie XD





Vi lascio la lista dei prodotti utilizzati!


FACE

PuroBio Cosmetics - "Sublime" #02 
Make-up Revolution Concealer - "Protection Palette Light to Medium" 
Essence "Stay All Day Concealer" - #10 Natural Beige
Blush "Acrobat" - Neve Cosmetics

 EYES

"Eyebrow Sculpt" Castane Scure #05 - Kiko Milano 
"Mela Stregata" - Neve Cosmetics
 "Veleno" - Neve Cosmetics
 "Colour Sphere #23" - Kiko Milano
 "Precision Eyeliner" - Kiko Milano
 "Masterpiece Transform" - Max Factor

 LIPS

"Cosmic Dancer" - Nabla Cosmetics



 Questo è tutto! Fatemi sapere se questa tipologia di post vi piace (come mi è parso di aver capito!) e se avete proposte o suggerimenti, come sempre, scrivetemi pure un commento ^^

Vi abbraccio!

Celestica

(13/04/16


*I prodotti di cui parlo nell'articolo sono stati comprati da me, non mi sono stati inviati. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.





Commenti

  1. Cosmic Dancer ti sta benissimo e adoro i tuoi capelli mamma mia!

    mi trovo d'accordo sul fondotinta Purobio, non capisco tutto l'amore che lo riguarda, a me non pare granché e l'azienda decisamente ha esagerato a consigliarlo per ogni tipo di pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 😍 😍 ♥

      Concordo; trovo la scelta delle colorazioni scarna e il fondotinta pesante e poco performante

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari