Look: "COMFORTABLE COLOURS"





Rieccomi finalmente con un nuovo look!
Sono stata un po' assente in questi giorni e me ne scuso; la latitanza è stata obbligata, a causa della mia abituale capatina nella meravigliosa capitale


Come vi avevo anticipato sulla pagina Facebook, tra gli ultimi acquisti anche qualcosina di Kiko, che ultimamente sto apprezzando tantissimo per il cambio di rotta verso una maggiore qualità. Chi mi conosce sa, infatti, dell'idiosincrasia che nutrivo un tempo nei confronti di questo brand! E invece adesso mi ritrovo ad utilizzare moltissimi dei loro prodotti!  Anzi, se vi interessa una "one brand challenge" con soli prodotti Kiko, fatemelo sapere con un commento!

Questo look pone le basi proprio in tre ombretti della linea "High Pigment Wet & Dry Eyeshadow", che ho inserito nell'apposita palette (dal vivo è ADORABILE!).
Ho acquistato questi ombretti approfittando dell'offerta "compra 6 paghi 3", che in realtà aveva un altro nome ma, insomma, il senso era questo! Una promozione fantastica, magari ne facessero tutti i brand!

Ecco la mia palettina :3



L'idea era quella di creare un look colorato, frizzante, estivo, ma non pagliaccesco. Un make-up allegro, in cui potersi sentire a proprio agio. 

Ho utilizzato tutti e tre gli ombretti, sopra ad un primer. Il verde è stato steso sulla palpebra mobile, mentre il color melone nell'angolo interno dell'occhio (in questo, la parte acuminata del pennellino si è rivelata utilissima!). Ho poi applicato l'arancione nella piega dell'occhio, sfumandolo insieme a "Mela Stregata" di Neve Cosmetics e pulendo bene la zona con un pennello da sfumatura pulito; solitamente preferisco utilizzare i colori opachi per le transizioni, ma con "Mela Stregata" riesco ad andare oltre questa regola, perché mi piace tantissimo l'effetto che si ottiene, in grado di scaldare il trucco senza esagerare. Al centro della palpebra, ho applicato, da bagnato, "Unicorno", sempre di Neve Cosmetics, andando poi a sfumare col pennello con cui ho applicato il verde.

Ah, non fatevi ingannare dai nomi degli ombretti Kiko perché sono tutti e tre matt!



Un'altra cosa che ci tengo a dire è che ho finalmente trovato il mio MLBB! Ormai avevo perso le speranze, quando è comparso lui: il #104 di Rimmel London by Kate Moss, della linea Matte. Un rossetto che è un malva marroncino o un marroncino malvoso, molto naturale, il cui pigmento mi ricorda quello che ottenevo mixando "Pulp" e "Wonka" di Mulac, sebbene quest'ultimo fosse un colore più profondo e scuro. (Pssss: lo trovate QUI!)

E' il primo rossetto Rimmel London che provo e non posso che esserne soddisfatta: al di là del colore, possiede una texture sottile, un profumo fresco e delicato e un finish opaco. Dopo mezzora si asciuga completamente, fondendosi perfettamente al colore delle labbra. L'altro giorno ho chiesto al mio ragazzo se gli piacesse il rossetto che stavo indossando e lui mi ha risposto: "perché, hai un rossetto?!".
Ecco, credo che sia proprio questo l'effetto che un MLBB dovrebbe sortire!


Una foto ad occhi chiusi, come saggiamente
suggeritomi da Misato-san :D
Clicca per ingrandire!





Vi lascio alla lista dei prodotti utilizzati!


FACE:

Max Factor - "Lasting Performance", #101 "Ivory Beige"
LA Girl - Pro Concealer "Natural" 
Kiko Milano - "Matte Fusion Pressed Powder", #02 "Miele" 
Essence  "Silky Blush" "Natural Beauty 40" - 


EYES:

 Kiko Milano "Eyebrow Sculpt" "Castane Scure #05" 
Kiko Milano - 28 Verde Lime Perlato", #19 Giallo Matt", #20 Mandarino Perlato"
Neve Cosmetics - "Mela Stregata", "Unicorno"
Neve Cosmetics - Pastello occhi "Bosco" 
Kiko Milano - "Precision Eyeliner" 
Max Factor - Mascara "Masterpiece Transform"  



LIPS:

Rimmel London - "Lasting Finish Matte by Kate Moss" #104 



Per oggi è tutto, ragazze! Come al solito, spero che abbiate gradito il look e vi invito a lasciare un commento, per domande, dubbi o suggerimenti ^^ 
Presto scriverò il post con tutti i miei rossetti viola, di cui avevamo parlato qualche tempo fa sulla pagina, non me lo sono dimenticato! Intanto fatemi sapere se anche un look realizzato interamente con prodotti Kiko potrebbe interessarvi!

A presto! 💚

Celestica

(05/05/16)





*I prodotti di cui parlo nell'articolo sono stati comprati da me, non mi sono stati inviati. Tutti i pareri sui prodotti di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.







Commenti

Post più popolari