Look: "SMELL LIKE TEEN SPIRIT"


Clicca per ingrandire!


Ciao dolcezze!


Se mi seguite su Instagram saprete che ho inaugurato una nuova rubrica di look dedicata alla musica. In cosa consiste? Di volta in volta vedrete un make-up collegato ad una canzone. In questo modo potrò finalmente creare un punto di incontro tra due delle mie più grandi passioni: musica e make-up.

Per chi non lo sapesse, infatti, sono sei anni che mi diletto a fare la fame il critico musicale e la giornalista freelance. Per le appassionate, questo è il mio blog musicale: CLICK; da lì potrete leggere recensioni, riflessioni e quant'altro, e avere accesso alle varie riviste per cui scrivo.

Ma torniamo a noi!

Per il primo look mi sono chiaramente ispirata al grunge, emblema musicale della "Generazione X".


Courtney Love - leader delle Hole e
moglie di Kurt Cobain



L'ho intitolato "Smell Like Teen Spirit" - per quanto possa sembrare banale - per diversi motivi: anzitutto, è una delle canzoni simbolo di quell'era e, inoltre, il giorno in cui ho realizzato il look si celebrava il 25esimo anno da quando "Nevermind" è stato rilasciato. Correva l'anno 1991. Io ero nata da due mesi :D

E quindi, per questo look, niente eyeliner (!!!) ombretti rossi e viola ad enfatizzare uno sguardo stanco e arrabbiato, labbra color ruggine con ombré, capelli scombinati, camicia di flanella a quadrettoni, choker anni '90 (che son però tornati di moda quest'anno!) e, soprattutto, tanto disagio e tanta rabbia, qui tradotti in uno sfondo caotico, in grado di ispirare malessere.

Vi lascio come al solito la lista dei prodotti utilizzati!



F A C E

PuroBio -  Fondotinta n.02
Rybella - Cipria 101
Anika - Diamond Powder n.01 (contouring)


E Y E B R O W N

Makeup Revolution - Aqua Brown Tint Medium + Dark (mix)


E Y E S

Sleek - Palette I-Divine Ultra Matte vs. Dark ("Maple", "Villan", "Noir", "Pillow Talk")
Wycon - Step By Step Mascara


L I P S 

Mulac - "Wonka" + Kiko - "Velvet Matte Passion" n.315 (mix)
Essence - Lipliner "Soft Berry" n.05





Spero che questo look vi piaccia ragazze! Come al solito, spero che abbiate gradito il post e vi invito a lasciare un commento, per domande, dubbi o suggerimenti ^^ Fatemi sapere cosa ne pensate di questa nuova rubrica e suggeritemi qualche canzone!! :)

Vi abbraccio,

Celestica 

(16/10/16)






Commenti

  1. Bella bella questa rubrica ed il makeup 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contentissima ti piaccia, tengo parecchio a questa rubrica ♡♡

      Elimina
  2. il look occhi lo adoro... le labbra mi piacciono ma confesso che dal mio schermo di ruggine non hanno niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto solo ora il commento, pardon! Grazie mille ^^ Intendo il ruggine classico, che ha come HEX: #B7410E, anche se c'è sicuramente anche una punta di rosso scuro che forse confonde un po' le acque!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari