#THEBEAUTYDILEMMA TAG: e tu cosa sceglieresti?





Ciao dolcezze!
Questo è il terzo tag a cui mi trovo a partecipare (per leggere gli altri andate qua!) e devo dire che mi ha intrigato per la secchezza e l'eterogeneità delle domande!
L'ideatrice è Elsa del blog "Like a Candy Shop", che ha pensato a queste undici domande, il cui unico vincolo è cercare di rispondere nella maniera più concisa possibile indicando, per esempio, un unico prodotto e non diecimila...motivo per cui avrò qualche difficoltà!

Iniziamo? GO!



Se dovessi scegliere un unico fondotinta da indossare per un mese intero, quale sceglieresti? 
Sono un'abitudinaria e, in questo caso, non ho alcuna difficoltà nella scelta, anche se ultimamente mi sto approcciando con sempre più convinzione al bio. Quindi in questo caso la scelta ricade senza dubbio nel fondotinta di Max Factor "Lasting Performance", nella colorazione 101 #Ivory Beige. Adoro la colorazione, molto equilibrata e perfetta per la mia carnagione, e la consistenza leggera. In più, il nome non mente: dura davvero moltissime ore, senza per questo fare crepe o risultare pesante.


Qua indossavo il fondotinta Max factor! Per leggere
tutti gli altri prodotti e scoprire qualcosa in più su
questo make-up, clicca qua: CLICK!

Anche qua indossavo il fondotinta Max factor! Per leggere
tutti gli altri prodotti e scoprire qualcosa in più su
questo make-up, clicca qua: CLICK!


Miglior correttore per correggere le occhiaie?
Ecco, iniziano le difficoltà. Devo essere sincera: non ho ancora trovato un correttore che corregga le occhiaie come lo desidererei. Mi sto trovando abbastanza bene con il matitone concealer di PuroBio che, nonostante sia leggero, perlomeno non mi mette in evidenze le pieghette, problema che mi danno praticamente tutti i correttori! Ad ogni modo, per ora mi tocca lasciare la risposta in stand-by.



Il trucco più utile che hai imparato di recente?
Sono fermamente convinta che siano i dettagli a fare la differenza, anche e soprattutto in ambito makeupposo! Un trucco che sto usando di recente e mi sta piacendo parecchio è quello di "riempire" l'angolo di cupido. Non ci avevo mai fatto caso, eppure lo fanno tutti o quasi i mua. In questo modo mi sembra che si dia un effetto rimpolpante alle labbra e che si ristabilisca un effetto equilibrato con il resto del make-up, senza eccedere e, soprattutto, senza andare a sbordare lungo i bordi.

Ho utilizzato questo semplicissimo trucchetto nel realizzare questo
look! Tutti i dettagli qua: CLICK!


Scegli un unico rossetto da indossare per tutta la primavera.
Questa è dura. Non appena ho letto la domanda, però, un rossetto mi si è immediatamente materializzato tra i pensieri, pertanto non posso che scegliere lui: "Bittersweet" di Urban Decay. Oltre al colore meraviglioso (che su di me risulta molto più vivace di quanto non veda in giro), il suo punto forte riguarda tenuta, comfort e opacità. 

Ne parlo qua: CLICK!


La miglior combo di prodotti (qualunque cosa, purché siano due prodotti combinati insieme!)
Dipende dal periodo, ma in linea generale eyeliner nero e rossetto/tinta labbra di colore scuro o "strano", o di colore scuro e "strano" XD Il tutto ovviamente coordinato a mascara in quantità, primer occhi e colore di transizione neutro, nonché a una buona base viso! 


Il prodotto cosmetico preferito in assoluto?
Rossetti, rossetti e ancora rossetti. Se poi sono tinte labbra, ancora meglio.

Foto tratta dalla mia pagina Instagram: CLICK!
Recensione tinte labbra Jeffree Star qua: CLICK!


Ti vengono dati 50 euro da investire in un prodotto: cosa compri?
Ho la wishlist piuttosto lunga, quindi non ho alcuna difficoltà nel rispondere XD Da un po' di tempo vorrei creare una palettina personalizzata con gli ombretti Inglot, quindi credo li investirei in questo modo. Oppure acquisterei la palette da contouring della Lorac Pro che, guarda caso, costa 50 euro tondi tondi! Ma ho anche una luuuunga wishlist di tinte labbra Lime Crime sott'occhio...


Il colore che proprio non riesci ad indossare. 
Il corallo in tutte le sue forme, soprattutto se vira all'arancione. Necessito di colori profondi, medio-freddi e vibranti, che sono poi quelli che più mi piacciono e più utilizzo nei makeup e nel vestiario. Tutto quello che il corallo non è...

Color corallo, HEX: #FF7F50


"Se solo mi stesse bene...": una cosa che invidi agli altri.
Invidiare è una parola ingombrante, mi trovo bene nei miei panni e nei miei makeup. Ma se c'è una cosa che mi fa venire un po' di amarezza è il fatto di non poter cadere nello stereotipo a là Clio del trucco senza costrutto dato da "ombretto champagne, mascara e via".


Il peggior prodotto mai provato.
Prodotti flop ce ne sarebbero a decine, ma un prodotto così scarso da essere definito il peggiore al momento non mi sovviene ^^"


Pennello, spugnetta o mani per applicare fondotinta e correttore?
Senza alcun dubbio spugnetta/beauty blender inumidita se si tratta di fondotinta liquido. Al momento sto utilizzando parecchio un fondotinta minerale e in quel caso devo utilizzare il pennello!




Spero di non essermi dilungata troppo in certe risposte e al contempo spero di aver risposto nel modo più piacevole possibile, perciò fatemi sapere cosa ne pensate, se questa tipologia di post vi aggrada e, soprattutto, cosa avreste risposto alle medesime domande ^-^

Bene ragazze, spero che questo post vi sia piaciuto; dal canto mio, io sono molto contenta di averlo scritto, nonostante lo avessi nelle bozze da mesi (ehm XD)! 
A presto! ^^ 

Celestica

(29/10/16)


Commenti

Post più popolari