Look: GREENERY PANTONE MAKEUP TUTORIAL & ARMOCROMIA




source: forbes


Ciao dolcezze, ben ritrovate nel mio blog!

Oggi voglio parlarvi del color "Greenery", decretato il colore dell'anno 2017 da Pantone. Pantone, per chi non lo sapesse, è una famosa azienda americana che si occupa principalmente di catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione degli stessi. 

Lo scorso anno i colori "serenity" e "rose quartz", rispettivamente un celeste sporco e un rosa pastello, non avevano riscosso un successo eclatante. Diverso sembra il destino del prescelto di quest'anno: un verde chiaro, luminoso e frizzante, con una buona percentuale di giallo al suo interno.
Personalmente sono del parere che farà faville in primavera, quando la natura si risveglia e con essa anche il nostro desiderio di vitalità e freschezza!



Ho voluto realizzare questa prima proposta con il greenery mettendo in scena un makeup molto grafico e di impatto, ma di semplice realizzazione! Protagonisti uno dei miei High Pigment Wet & Dry Eyeshadow di Kiko (qua un look con tutti e tre i miei High Pigment: CLICK!), un ombretto duochrome di Neve Cosmetics e un altro color chartreuse (praticamente il decantato "greenery"!) di Colourpop.
La mia palettina con gli ombretti High Pigment Wet & Dry



Mi è stato chiesto quali stagioni vestono meglio il color greenery dal punto di vista armocromatico. Come si vede, è un colore caldo e luminoso. Non è certamente tra i miei colori top, ma mi piace moltissimo ugualmente; per le stagioni profonde, come me, suggerisco di accompagnarlo a qualcosa di più profondo, in primis il nero, oppure di utilizzarlo nella sue varianti più spente e desaturate: verde olivastro (Hex: #6B8E23) e verde oliva scuro (Hex: #556B2F).
Il greenery è certamente il colore perfetto per le primaverine e in special modo per le Primavere Brillanti, che potranno portarlo semplicemente steso su tutta la palpebra accompagnato dal solo colore di transizione e tanto mascara!


Vi lascio dunque alla foto e al video tutorial che trovate sul canale YouTube, in cui spiego come ho realizzato il look e in cui trovate scritti tutti i prodotti utilizzati ^^ 

Clicca per ingrandire!
 





Fatemi sapere se il makeup vi è piaciuto e se vi farebbe piacere vedere un altro makeup tutorial con il greenery! Magari un makeup più "portabile" (anche se io non amo molto questa parola ahah) :P

Un abbraccio,

G.

(14/01/17)


Commenti

  1. io non ho ancora deciso se il greenery mi piaccia per il trucco, per lo meno su di me... ho sempre teso a usare verdi freddissimi, teals e petrolio, e di recente mi facevano notare (il mio migliore amico XD ) che di verdi "canonici" praticamente non ne avevo a disposizione!
    Al massimo qualcosa sull'oliva, che però Greenery non è neanche per sbaglio XD
    Non so bene come lo sfrutterei però la cosa di usarlo con qualcosa di più profondo fosse anche solo per dare dimensione mi pare quasi... doverosa.
    La tua proposta è senz'altro originale per il discorso più grafico, ma ho una curiosità... la scelta di tenere la base un po' piatta è voluta?
    Anche in video non la mostri e questa cosa mi incuriosisce...

    RispondiElimina
  2. Ciao Misato, è sempre un piacere quando passi di qua :3
    Ammetto che il greenery è un colore abbastanza difficile per tutti, ad eccezione delle primaverine, come ho scritto su! Però trovo possa essere interessante utilizzato come dettaglio: come punto luce in uno smokey, ad esempio! Sarei curiosa di vederne la tua interpretazione ^^
    Comunque anche io tendo ad usare verdi più profondi e teal :D però mi piace lasciarmi andare anche a colori inusuali per me!
    Nel video avevo già realizzato la base. Tendo ad avere sempre la mano leggera quando si tratta di prodotti viso e questo porta, purtroppo, in foto e video, ad un appiattimento generale della base, che pure dal vivo non c'è. Non sei la prima che me lo fa notare e ti ringrazio del feedback, vorrà dire che inizierò a calcare un po' di più la mano! u.u

    RispondiElimina
  3. Mah..a me piacevano molto di più i colori dell'anno scorso, più nelle mie corde :)
    Verde indica la speranza *.*

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Sei una delle poche a cui lo sento dire!
      Speriamo che sia di buon auspicio questo verde allora *-*

      Elimina
  4. Ciao cara :D
    Prima di tutto FIGHISSIMO il makeup!!!Queste cose grafiche mi piacciono da morire *-* Io non ho la mano ferma per farle, ma vabbè...
    sul discorso colore io sono ferma al borgogna ahahha
    non mi sono piaciuti nè i due dell'anno scorso nè questo Greenery mi entusiasma devo dire..
    Il verde spesso lo uso, ma principalmente sono verdi oliva scuri. I colori intensi e brillanti non mi donano e non mi intrigano particolarmente.
    Uno dei pochi modi in cui uso questi verdi è d'estate sulla rima inferiore, ma insomma, non penso di riuscire a farmelo piacere questo 2017 :P

    ps ti seguo con piacere, sono anche sul gruppo fb :*
    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, è un piacere trovarti anche qua! Anche io generalmente utilizzo verdi più scuri, ma questo è davvero solare e carino per non sforzarsi di trovargli collocazione in qualche trucco!:)) Secondo me utilizzato per un dettaglio sugli occhi ti starebbe molto bene, sai? @_@

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari