Tag: IL MIO ANNO DA BEAUTY BLOGGER (2016)


Trovate tutte queste foto e anche altre sul mio instagram "miymakeup"


Ciao dolcezze e ben ritrovate qua sul blog!

E' da molto tempo che non scrivo un post tag, perciò quando ho visto questo ho colto immediatamente la balla al balzo.
L'ho letto sul blog di Misato, una delle beauty blogger che preferisco, in quanto adoro il suo modo di fare blogging un po' "all'antica" se vogliamo, nel senso che oltre alle fotografie, ha sempre qualcosa da dire e sa come dirlo, in modo genuino, senza forzature e inglesismi antipatici. Nelle sue parole e nei suoi look è possibile cogliere la persona che c'è dietro. 
E questo per me è essenziale. 

E' anzi proprio la mia dedizione verso le parole e la comunicazione ad avermi portato ad aprire questo blog, nato come compendio di contenuti ed estetismo. Mi sembra ieri e invece miymakeup è sbocciato durante le prime giornate di caldo del 2015. Sin da subito ho cercato di introdurmi nell'ambiente e immediatamente, nell'ingenuità entusiastica di una neofita, ho ricevuto qualche schiaffo qua e là: in particolare, ricordo le parole di una beauty blogger abbastanza conosciuta nell'ambito "bio", che non perse occasione per essere scortese, acida e accusarmi gratuitamente e con molta malizia di aver comprato followers su facebook, a pochi giorni dalla nascita della pagina. Il tutto perché avevo osato domandarle, senza mancarle di educazione, per quale motivo si fosse rifiutata, con tanto astio e tanta fermezza, di aiutarmi a crescere - cosa, questa, che mi pareva assurda! - .
Evidentemente non avevo ancora capito come gira il mondo! Ci rimasi molto male, ma oggi, quando faccio vedere gli screen di quella conversazione (che lei eliminò XD) a qualcuna delle innumerevoli amiche che ho poi trovato nell'ambiente, ci ridiamo su!

Perdonate l'introduzione, andiamo a noi. Il 2016 è stato per me un anno piuttosto malinconico dal punto di vista personale. Ma è stato anche l'anno in cui la mia passione per il makeup è esplosa e mi ha permesso di allargare i miei orizzonti, di sperimentare, di maturare. Un anno fervido di novità sotto questo punto di vista.
Questo tag serve proprio a raccogliere i momenti salienti dell'anno blogghericcio appena trascorso; per farlo, ovviamente non guarderò ai numeri, anche perché il mio è un piccolo blog, mi lascerò bensì guidare da un discorso affettivo. Iniziamo!


GENNAIO

Gennaio 2016 si è aperto male, malissimo. D'altronde, se proprio in quei giorni Bowie ci ha lasciato, ci sarà un motivo, no? Ma, al di là delle circostanze personali, il post più importante è stato senza dubbio quello dedicato ai rossetti liquidi di Jeffree Star, che mi hanno accompagnato durante tutto l'anno appena trascorso. Trovate la recensione qua: CLICK!

"Blue Velvet" di Jeffree Star, al quale sono particolarmente affezionata








FEBBRAIO

Le collaborazioni sono sempre state importanti per il mio progetto e se date un'occhiata al blog ve ne accorgerete voi stessi! Pertanto, di febbraio ho voluto ricordare la prima collaborazione "Season Empathy", in coppia con la mia amica Giulia, dedicata alle stagioni. Se pensate che sia un'idea banale, date un ascolto alle Quattro Stagioni di Vivaldi per avere l'ennesima dimostrazione che è nelle cose semplici che riposa la magnificenza del mondo...
Avevamo iniziato da principio con la splendida primavera... Per leggere il post clicca qua: CLICK!





MARZO

E' evidente che ho sempre riposto molta attenzione al makeup labbra, che si tratti semplicemente della scelta cromatica del rossetto o di realizzare, per ciò che è nelle mie competenze, delle lip art. Un post di quel mese che mi è rimasto impresso e che ricordo ebbe anche un grande riscontro, è quello in cui suggerisco dei metodi per utilizzare i rossetti che non siamo soliti indossare! 

Nella foto che segue, per esempio, avevo utilizzato un rossetto rosso (non li utilizzavo molto!) per creare un ombrè lips!


Trovate il post completo qua: CLICK!

Di marzo voglio però ricordare un'altra rubrica, "Natural Vibes", realizzata in collaborazione con la mia amica Carolina, in cui di volta in volta forniamo la nostra interpretazione makeupposa di fenomeni naturali. Abbiamo iniziato con l'Aurora Boreale: un fenomeno ottico molto affascinante, caratterizzato da fasci di luce intensi e brillanti, solitamente di color verde acqua, blu notte, fucsia fino ad arrivare, talvolta, al magenta e al rosso sangue. 
Trovate il post completo qua: CLICK!



APRILE


Aprile è stato un mese molto produttivo per miymakeup, perché ho modificato la grafica del blog, rendendola così come la vedete oggi, e sono sbarcata su instagram! Quest'ultima è stata una mossa in un certo senso dovuta, in quanto desideravo partecipare ad un contest di lipart organizzato da Maquillalia, ma lo si poteva fare solo tramite instagram!
Ecco due delle quattro lipart, le altre le trovate sul mio instagram:




Tra i post di aprile, metto sul podio sicuramente un "look", realizzato interamente con prodotti italiani, come Nabla, Kiko, Purobio. Mi rendo conto che, pur essendo il mio stile abbastanza "internazionale", utilizzo tantissimi prodotti italiani. Me lo fece notare un'amica durante una sessione di trucco, in cui decantavo alcuni marchi nostrani che lei non conosceva! 
Trovate il look completo qua: CLICK!





MAGGIO

Del mese di maggio ricordo il consueto viaggio a Roma. Tanta musica, tanto sole e tanta bellezza. Ma anche la delusione per quel concerto a cui avevo tanto anelato (no, non sto parlando del concertone XD) e che fu una delusione. Durante le assolate giornate romane, il mio fido compagno è stato il rossetto n.104 di Rimmel by Kate Moss, di cui vi avevo parlato qua: CLICK! Vi consiglio di dare un'occhiata al post perché si parla anche di taaanti altri rossetti :3
 


GIUGNO

Giugno si è aperto con i Nyx Face Awards, nella prima edizione italiana. Quest'avvenimento ha significato tanto, nel bene e nel male. Sicuramente più nel male; chi mi segue su Facebook questo lo sa bene. Ma lo sanno anche bene i social media assistant di Nyx Italia, a cui ho più volte riferito pubblicamente il mio scontento per un contest che dire mal gestito sarebbe un complimento.
Ricordo con affetto tutti i messaggi di appoggio che mi sono stati inviati da ragazze che avevano anche loro partecipato al contest con entusiasmo e fiducia, e che si sono sentite ugualmente tradite dal comportamento malfido del brand.
C'è però da dire che il video realizzato per i Nyx Awards è stato il mio primo video dopo aver aperto il canale YouTube e mi sono divertita tantissimo a idearlo e girarlo!
Qua trovate il post: CLICK, di seguito il video!





 LUGLIO

"Spezzare il cerchio della guerra, spazzar via la guerra dalla Storia non è più uno slogan da pacifisti, un bel sogno o un'utopia. E' l'unica possibilità che ci rimane. O la guerra spazzerà via noi.", apro il paragrafo dedicato al mese di luglio con queste parole di Cecilia Strada che, nella loro pur evidente semplicità, mi hanno tanto colpito. Di questo mese voglio infatti ricordare il look "Black & Gold", dedicato ai morti nella strage di Nizza: CLICK! Per un post più leggero vi rimando al tag "quote challenge", che mi ha dato l'opportunità di condividere con voi, almeno in piccola parte, il mio amore per la letteratura: CLICK!



 OTTOBRE

Mea culpa, ad agosto e settembre sono stata del tutto assente sul blog. Stavo però mettendo a punto il progetto per il canale YouTube :3
Inoltre devo dire che ottobre è stato un mese abbastanza prolifico per miymakeup: a partire dalla collaborazione con Rybella (post qua: CLICK!), passando per la vittoria ai Queen Of The Dead Awards di Wycon (post qua: CLICK!) *___*




Voglio inoltre ricordare la nascita di una rubrica a cui tengo particolarmente e che spero di trasferire presto anche sul canale: si tratta di una rubrica di look dedicata alla musica. In cosa consiste? Di volta in volta vedrete un make-up collegato ad una canzone. In questo modo potrò finalmente creare un punto di incontro tra due delle mie più grandi passioni: musica e make-up. Per chi infatti non conoscesse il mio blog musicale, eccolo qua: CLICK
La prima puntata di questo rubrica l'ho dedicata al grunge! Trovate il post completo qua: CLICK!



 NOVEMBRE

Novembre è stato un mese di grandissima sperimentazione makeupposa. In questo senso ho adorato il look "Symmetrical Pop" che, a discapito del rigore delle forme, riesce a risultare comunque allegro, divertente e, soprattutto, ultra pop! Trovate il post completo qua: CLICK!



 DICEMBRE

Di dicembre, onestamente, più che i post sul blog ricordo l'impegno profuso a favore del canale YouTube, che sta mano a mano crescendo e prendendo forma. Iniziano a comparire le prime recensioni (CLICK!) e i tanto richiesti Get Ready With Me (CLICK!).
Ne ho girato uno a tema natalizio e sono fiera di quel video, perché ogni volta mi mette di buon umore e mi auguro che sia lo stesso anche per voi ^^





Questo è stato il mio anno da beauty blogger! Un anno certamente irto di difficoltà, ma soprattutto di sfide e di maturazione personale. Un anno intenso, in cui sono stata catapultata in un universo fatto di rossetti e mascara, ma soprattutto nuovi legami. Per tale motivo, taggo SabryPì e Carolina Makeup Lab e le invito a partecipare a questo tag ^_^


G.

(02/02/17)









Commenti

  1. trovo sempre interessante leggere questo tag perché la scelta dei post rivela quello che è importante per chi tiene un blog, a volte becco anche qualcosa che mi sono persa!
    Dal tuo vedo sperimentazione e insicurezza su come andare avanti, anche per via dell'idea di tenere anche un canale Youtube... è come se stessi cercando la tua strada, e ti auguro di trovarla... ora come ora è sempre più complicato trovare persone "nuove" ma costanti in progetti del genere, è una delle cose che mi manca di più.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari