AUTUNNO PROFONDO: OLTRE AL MARRONE C'E' DI PIU'! #ARMOCROMIA




Ciao dolcezze! 


So che è un po' che non aggiorno il blog, ma eccomi finalmente qua; Veronica, una ragazza nel mio gruppo "ARMOCROMIA - miymakeup" mi ha chiesto di parlare un po' delle donne Autunno Profondo più chiare di carnagione, come Leighton Meester ed Ellen Page, aggiungendo che vorrebbe capirne di più sulla stagione presa in esame, giacché il rischio è di vestirsi di marrone, che a lei non aggrada!

Effettivamente sono sempre stata del parere che l'Autunno Profondo sia una stagione complessa e spesso travisata, probabilmente in virtù della sua vicinanza all'Inverno Profondo che potrebbe confondere le acque.

Questo articolo vuole dunque essere di ispirazione per tutte le Autunno Profondo che non vogliono arrendersi al solo marrone, soprattutto a quelle Ap che - come Veronica - hanno un colorito lunare o comunque piuttosto chiaro, contrariamente a tante Ap che invece hanno una carnagione più scura, spesso dorata e luminosa (vedi Jessica Alba o Eva Mendes). 



IL BLU
Ciò che molte Ap ignorano è che nella loro palette sono presenti dei blu, forse perché il blu è generalmente associato alle stagioni fredde. Esistono invece dei blu scuri e polverosi che donano molto alle persone di questa stagione; io lo consiglio soprattutto alle Autunno Profondo più neutre e più chiare, perché il blu rimane comunque un colore difficile e su quelle dalla pelle scura e/o color caramello potrebbe armonizzarsi con più difficoltà.

  
Natalie Portman sembra aver capito quale sia la tonalità di blu scuro più idoneo alle Ap!























E anche Jennifer Garner non è da meno! Vedete che non si tratta di blu squillanti o brillanti? Sta là il trucco!

Anche il maglioncino di Ellen Page è decisamente in stagione. Non crea stacchi e si armonizza con eleganza ai suoi colori. Leighton Meester sfoggia invece uno splendido smokey blu: lei non è nuova a usare i colori in stagione per gli smokey. La trovo un'idea vincente, che mira a far risaltare gli occhi scuri e intensi che sono una delle prerogative di tutte le Autunno Profondo, nessuna esclusa!


Clicca per ingrandire!



IL VERDE 
Altro colore più che benevolo con TUTTE le Ap, soprattutto nella tonalità del verde bosco. Nella foto sotto, Leighton Meester indossa un abito verde pino e un rossetto rosso (altro colore passepartout!) laccato.

Il verde del vestito di Natalie Portman è, invece, più chiaro e più caldo, ma è anch'essa una tonalità presente nella palette Ap che, a mio parere, dona sia a quelle più neutre e/o chiare sia a quelle più scure di carnagione.




Per quanto riguarda il makeup, le tonalità più intense di verde si rivelano una scelta vincente. Sì a smokey di questo colore ma anche a piccoli dettagli: Leighton Meester lo sfuma nella rima ciliare inferiore per enfatizzare ancora più lo sguardo.

Vi consiglio di seguire Denitslava, una makeup artist di origini bulgare che si occupa principalmente di trucco beauty; in armocromia è una Autunno Soft Profondo e fa spesso trucchi perfetti per le donne Autunno, potete quindi prendere spunto da alcuni suoi lavori, intensificandoli un po' quando serve!





 
















IL VIOLA

No, non sto parlando del classico viola freddo a base blu. Per le Ap il viola più idoneo è il prugna o il melanzana, ossia quei viola che contengono una buona percentuale di rosso (il viola melanzana è composto per il 60% da rosso!).

Ancora una volta Natalie Portman ha capito tutto: lei adora vestirsi di questo colore, spesso riprendendolo in maniera molto soft anche nel trucco occhi. E fa bene perché le dona tantissimo e, per quanto potrebbe sembrare un colore difficile, consiglio a tutte le Ap molto chiare di provarlo!







ROSSI E BORGOGNA

Buone notizie: via libera ai rossi, sia che siano di scurezza media e a base corallo, come nella prima foto di Gal Gadot (altra bellissima Ap chiara di carnagione e molto neutra), sia che siano molto profondi o tendano al borgogna.






Il vestito di Jennifer Garner è di un rosso audace, intenso e...perfettamente in stagione!

Io lo avrei abbinato a un rossetto dello stesso colore per un risultato maggiormente equilibrato, come ha fatto, invece, Sigourney Weaver nelle foto sottostanti!





Questo post termina qua, io spero di aver appagato la vostra curiosità e i vostri dubbi e di avervi fornito qualche spunto! Vi ricordo che se desiderate ricevere dei file in cui approfondisco la materia, potete contattarmi tramite mail all'indirizzo: miymakeup@gmail.com 
oppure sul gruppo facebook "ARMOCROMIA - miymakeup", cui vi invito a iscrivervi, se desiderate saperne di più o se volete essere analizzate da me! 

 Vi invito, inoltre, a iscrivervi anche al mio canale YouTube poiché parlo spesso di armocromia anche là, infatti troverai la playlist dedicata ^_^ 


Un abbraccio,

Giulia

(19/05/18)



Commenti

Post più popolari